E che fa ?
Se vuole fare quello...scienze dell'alimentazione. Biologia o Medicina sono decisamente piu' difficili. Anche se aprono il campo ad altro..dipende da quello che vuoi fare.
E che fa ?
Se vuole fare quello...scienze dell'alimentazione. Biologia o Medicina sono decisamente piu' difficili. Anche se aprono il campo ad altro..dipende da quello che vuoi fare.
Da quanto ho capito il dietista può fare diete...non è però un medico e quindi in confronto al dietologo non può prescrivere farmaci....e mi sembra anke il dietista nel campo medicina e chirurgia
intendevo che non ne può prescrivere.
cmq penso che quando uno comincia una laurea dovrebbe preoccuparsi innanzitutto di quello che ci potrà fare ed eventualmente stabilire se il grado di difficoltà è adeguato a sè stesso.
se uno vuole studiare per diletto può anche frequentare le lezioni senza iscriversi, si compra i libri, non fa gli esami, ma non conosco nessuno che fa l'università in questo modo.
detto questo non so che cosa faccia esattamente il dietista e l'autonomia che ha, ma il fatto che non può prescrivere le diete credo sia vincolante nel suo lavoro... sarei felice di sbagliarmi cmq.
spero....be io quando ho dovuto seguire la dieta per dimagrire sono andato da una dietista e mi ha prescritto lei la dieta....solo non ha potuto prescrivermi le anlisi del sangue...
Il diestista non puo' prescrivere "diete".
Il compito del dietista è elaborare cio' che il medico ha prescritto.
Certo che qualcuno lo fa, ma deve essere consapevole che il suo è un ABUSO.
Anche se puo' sembrare un controsenso, il biologo puo' prescrivere diete complete.
Segnalibri