sono due modalità di allenamento che possono essere variate nel tempo (oppure nell'ambito dello stesso allenamento ma con range di ripetizioni diverso), non è che una è migliore dell'altra
in linea di massima la modalità con peso a scalare (mantieni ripetizioni) dovrebbe essere effettuata con recupero scarso (60") e tende a far aumentare l'accumulo di substrati energetici (pompaggio)
il metodo con ripetizioni a scalare (mantieni peso) andrebbe fatto con recupero più o meno completo (2-3 minuti) e stimola la crescita delle proteine contrattili dato che consente di usare carichi pesanti e quindi richiede maggiore tensione delle fibre.



Rispondi Citando
Segnalibri