Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: massa o definizione???

Predefinito

Originally posted by Alex1981
    Ti consiglierei di ricominciare il periodi di alimentazione/allenamento finalizzati alla massa, e mantenerlo x un bel pezzo, perlomeno finchè continui a vedere che cresci mantenendo una % di grasso decente.
    vabbè ognuno ha la sua concezione di % di grasso decente
    nn so ma penso che uno debba provare a mettersi 'in massa' quando inizia a vedere qualche bozzo nella schiena e le spalle tondeggianti... insomma prima lavorare quanto c'è già e poi pensare a ingrossarsi
    non penso sia molto confortante partire da una base 'povera' e aggiungerci sopra del grasso... oltretutto siamo a febbraio io già immagino al termine di 3 mesi al max di massa l'inizio della dieta di definizione, massa che sparisce e muscoli svuotati mboh se poi la prossima estate non è un problema allora è un altro paio d maniche

Predefinito

Originally posted by 4ca
    NN FARE PIU DI UN ESERCIZIO PER MUSCOLO MA FATTO BENE CHE TI STANCHI E VIA A CASA A RIPOSARE PER UN PAIO DI GIORNI E POI ANCORA E MANGIA
    Lo so che non è la sezione giusta e che chissà quante volte l'avrai già detto in quella sezione ma è da un pò che non posti da queste parti e trovare qualcosa tra i 3d di 4 mesi fa è difficile...

Quindi ti chiedo, potresti accennare rapidamente alla struttura dall'allenamento per un ectomorfo ?

Predefinito

sei rachitico!

Predefinito

comunque rispetto a quando ho iniziato un pò sono migliorato , ho messo su 5-6 kg e qualche cm di bicipite.

poi scusate ma se uno parte da 0 o quasi ho sempre letto sul forum di iniziare con una dieta semplice, e con un allenamento altrettanto semplice.

poi come ho detto io partivo da un fisico veramente rachitico, non riuscivo a fare 15 flessioni ora supero abbondantemente le 60 , o almeno 6 mesi fa quando le facevo superavo le 60 ora penso di essere migliorato un pò.

poi sfido molti di voi quando hanno iniziato palestra a vedere come erano : di solito si è o troppo magri o troppo grassi.

purtroppo non ho foto da mostrrvi per farvi vedere da dove ero partito .

Predefinito

Diste nessuno vuole scoraggiarti o che...il messaggio è....calma...semplicità..e pure spensieratezza, io quando ho iniziato ero + secco di te e son cresciuto mangiando "*****" e male senza badare a niente...quindi darsi una regolata si ma non impignolirti su niente allenati e datti tempo

Predefinito

quindi come dieta che non è rporpio una dieta potrei fare così

colazione albumi e cereali

spuntino
    frutta

pranzo
    primo
    secondo
    insalata

spuntino
    frutta

cena
    un primo scarso
    un secondo
    insalata

guarda io non è che sono uno di quelli che può mangiare quanto vuole senza ingrassare, però diciamo che potrei cercare di seguire questo schema perchè io non ho ben capito cosa intenda 4ca per sgrezzarsi, io non penso che un ragazzo normalemte mangi frutta negli spuntini quindi anche qui ci sono delle precisazioni da fare.

Predefinito

Originally posted by Gio
    Diste nessuno vuole scoraggiarti o che...il messaggio è....calma...semplicità..e pure spensieratezza, io quando ho iniziato ero + secco di te e son cresciuto mangiando "*****" e male senza badare a niente...quindi darsi una regolata si ma non impignolirti su niente allenati e datti tempo
    e soprattutto mettici l anima nell allenarti!!
    Io poco + di 2 anni fa ero alto 179 cm e pesavo 59 kg in pratica uno schifo scogliotico per di più
    ora ho 18 anni sono 180 cm e peso 76 kg nn è molto ma visto com' ero sono irriconoscibile!!! e senza scogliosi!!
    mi sono sempre allenato dando il meglio di me solo quest' anno ho iniziato a dare una certa regolata nel cibo sennò prima mangiavo quello che volevo quanto e quando volevo!!
    Se ci credi ci riuscirai (che belle palore mi stanno piangendo le ascelle!! )

Predefinito

ma io non ho mai detto di essere enorme e super muscoloso.

ho seguito la linea del forum che consigliava di seguire un aliemtazione tipo quella da me citata anche a chi aveva meno esperienza di me e pesava molto meno di me , cosa pensavate che uno che inizia palestra da poco sia già formato.
    non ho capito tutto quel clamore iniziale.
    non penso che in 6 mesi di palestra la maggior parte di voi sia cresciuta a dismisura.
    poi ripeto che un pochino sono aumetato prima petto e spalle non esistevano prorpio.
    io sul fatto delle palestre ho sempre sentito dire in giro mangia tanto e bene e allenati.
    ma 4ca ha smentito il fatto che mangiare tanto e bene sia producente o lameno magiare tanto in quanto il cibo in eccesso provoca un affaticmento al corpo e non permette di crescere.
    io le ho anche provate quelle diete che vengono consigliate di solito con i 5 spuntini completi , ma devo ammettere che non servono a niente.
    poi scusate ma uno che mangia normalemte di solito mangia anche latte, formaggi , pizza, affettati..... che è sempre stato detto che eliminarli o almeno ridurli al week end era il primo passo da seguire e i latticini anche per altri motivi che diceva jim.
    non capisco proprio tutto questo stupore, ho solo seguito ciò che veniva indicato sul forum.

Predefinito

Diste abbiamo una situazione abb simile...anke io m alleno da 6 mesi e cmq nn sn cresciuto tantissimo...Ho messo su 5-6kiletti ma se vi posto le foto(cs ke farò qnd comprerò la macchina digitale )nn s vedono poi cs tnt forme,x il semplice motivo ke 6 mesi fa nn avevo proprio nessuna fascia muscolare da contrarre,insomma una skifo,e 1 forza da femminuccia...Seguo anke io,sotto i consigli d 4ca,una dieta plasmata sulla tua,cn qlc differenza(ad ex magno + carbo,+ grassi)ma la base è quella Ciao

Predefinito

fede adesso non voglio permettermi di fare delle affermazioni azzardate, però se ben ricordo, dai tuoi post mi sembrava che avessi una situazione molto simile alla mia, in quanto eri partito da essere un pò ciciottello poi ti 6 asciugato e successivamente hai iniziato a fare palestra(se è così sembra la mia storia).
    poi a differenza della maggior parte della gente che va in palestra così tanto per passare il tempo ti è piaciuto di più questo sport e hai deciso di seguirlo più accuratamente e quindi di non seguire le solite schede che può dare l'istruttore ma un allenamento un pò più serio , e anche di sistemare l'alimentazione in modo di avere risultati migliori.

adesso mi sembra che anche dalle tue misure sei più o meno come me , io non penso che sia già diventato enorme (se lo 6 diventato meglio) in 6 mesi.
    e cmq anche quando hai iniziato ti è stato detto di seguire un alimetazione tipo la mia , quindi io proprio non ho capito perchè c'è stato tutto questo allarmismo, il fatto che ho inserito il peso degli alimeti era puramete indicativo per dare la misura uno poi va ad occhio.

Predefinito

Originally posted by diste18
    comunque rispetto a quando ho iniziato un pEsono migliorato , ho messo su 5-6 kg e qualche cm di bicipite.
    Ma a questi livelli non vi misurate i bicipiti che è inutile, tanto 35 o 36 che differenza fa?
    Pensate seriamente a mangiare, non per nulla ma lì dovresti mettere su una roba tipo 10 kg di muscoli...

Predefinito

questo lo so ma io le ho provate le solite diete che vengono cosigliate da 3000 cal e più , ma non è che mi abbia fatto mettre su più muscoli anzi quello che ho messo su mi sembra più grasso-ritenzione.

cmq le misure non le ho prese ma ad occhio h0 visto che un aumento c'è stato.

Predefinito

X diste:si infatti abbiamo 1 situazione simile...cm già ho scritto in altri post nn sn cambiato molto in 6 mesi in termini d massa,(certo prima nn sapevo neanke quale era il tricipite xkè nn avevo nulla da contrarre,qst xkè x asciugarmi ho perso moltissima massa magra....),ma la forza è salita d molto e qst già è unbuon risultato.Ho l'impressione cmq d aver messo su qlcsina d pett,braccia e gambe soprattutto,poi del resto se sn salito d 6kg circa e la vira èm rimasta circa la stessa sti kili saranno pure andati da qlc parte Guardando le tue foto m sembra ke tu abbia cmq l'addome molto migliore del mio(a me gli absa nn s vedono ank xkè starei cmq in massa e un pò d ritenzione c'è sempre),ma cmq voglio sottoscrivere ciò ke ha detto Siff,cioè ora nn dobbiamo preoccuparci troppo della definizione,qnd avremo 5-6kg in +(almeno)potremmo definire qualcosa...

Predefinito

per gli abs nelle foto si vedono poco xchè come ho detto provando le solite diete del c***o un pò di grasso lìho messo su, cmq io quando mi allenavo di brutto questa estate ce li havevo molto più in evidenza, si vedevano anche non tirandoli e nella parte bassa di lato si vedeva il rialzo.

cmq io devo dire che in questo periodo li ho allenati con crunch con sovraccarico e crunch inversi du inclinata e un pò penso di averli persi perchè mi sa che questi esercizi li facevo male.
    prima li allenavo altr che con questi esercizi con sit up, crunch alla macchina , alzate laterali delle gambe ecc., in pratica un pò tutti, ma penso che questi esercizi per farli con il sovraccarico si perda molta tecnica di esecuzione . io ora infatti sto provando a fare 1 volta crunch o altri esercizi (e voglio provare a usare il sovraccarico solo alla macchina dei cruch, in quanto li sento lavorare meglio che con i crunch su panca con peso) e 1 volta twist (8-10 min).

anche io penso che finchè non si mettono su un pò di muscoli è inutile parlare di periodi di massa vera e prorpiae definizione, almenoi finchè si seguono schemi alimentari tipo quello che ho postato in quanto non si dovrebbe mettere su tanto grasso e quindi la % di massa grassa dovrebbe rimanere invariata.

Predefinito

Si infatti credo ke +d tnt mangiando pulito e in qst modo nn s ingrassa,certo un pochino si,magari sarà pure ritenzione,ma è normale....Cmq 6 fortunato,t vedo bene d absa,nonostante cm m hai detto hai avuto abs migliori....Io fino ad ora nn ho ancora provato a sgrassarmi un pò nell'addome(la mia parte un pò carente)ma cm t ho detto lo farò qnd avrò qlcs da definire...
    Riguardo l'allenamento degli abs,ho postato un 3d nella sez babybuilder,magari se m rispondi continuiamo il discorso li senno qui andiamo un pò fuori 3d Ciao