detto fatto
riesumo il thread per aggiornare i dati delle mie analisi
magari può essere interessante per menphis o altri appassionati di metabolica
ho letto spesso che questi regimi ad alto contenuto lipidico sono poco adatti per fare massa, nn solo per una questione di risultato ma anche per una questione di salute, infatti una dieta ad alto contenuto di lipidi\colesterolo alzerebbe la colesterolemia\trigliceridemia.
dal canto mio però sono convinto che la dieta influisca poco su questi valori su soggetti SANI e ALLENATI
ricordo che non è l'assunzione di lipidi in sè ad essere statisticamnte associato a patologie cardiovascolari bensì l'aumento dei livelli di LDL\VLDL plasmatici.. quindi se tali valori restano entro i limit con un'alimentazione iperlipidica non esiste alcuna controindicazione.
veniamo a noi:
il prelievo di ottobre è effettuato ad un peso corporeo di 69.5kg
adesso invece vengo da una fase fortemente ipercalorica, sono arrivato a pesare 74kg post ricarica (72kg in scarica completa)
a parte un aumento insignificante di alcune transaminasi (il prelievo è effettuato il giorno dopo l'allenamento di stacco) i valori di trigliceridi e colesterolo totale sono ridotti ulteriormente (erano già entro i limiti)
naturalmente nn sto affermando che una dieta iperlipidica e iperproteica nn altera i valori ematici di soggetti affetti da patologia
insisto solo sul fatto che spesso il concetto di dieta "sana" è molto alterato dalle informazioni trasmesse in tv





Rispondi Citando
Segnalibri