Beh sta cosa della schiuma interessa anche a me...a me succede quando bevo molto poco
Beh sta cosa della schiuma interessa anche a me...a me succede quando bevo molto poco
la schiuma viene associata spesso a proteine nelle urine o se di colorazione piu scura (tipo marroncino) alla bilirubina.
tuttavia ho sentito di tanta gente che fa un po di schiuma, ma nella analisi proteine e bilirubina sono completamente assenti, quindi non ti saprei dire cos'altro la possa provocare![]()
L'odore com'è?(non devi metterti di testa nel wc eh!)Però se le urine sono schiumose e di odore forte e pungente (tipo ammoniaca) sono acide e può essere seguito di una dieta iperproteica.
Aumenta il consumo di liquidi per diluirle!
No Pain,No Gain
Il ph delle mie urine è di 5,5 quindi sono acide,colore giallo paglierino limpide
Comunque quando bevo tanto questa schiuma non c'è e le urine non hanno nessun odore.
Magari faccio una misurazione della perdita proteica delle urine nelle 24 ore così mi metto l'anima in pace
Ma io direi che la proteinuria è da escludere....il catabolismo delle proteine porta alla formazione di prodotti acidi e ammoniaca...Devi solo bere più acqua per garantire un bilancio del ph e una diluizione maggiore delle urine.Mio parere...
No Pain,No Gain
ho aperto un thread apposta per parlare dela stessa cosa nn mi ero accorto ke se ne parlava anke quiquindi nn son l'unico ke fa pipì schiumosa?..a me capita da un pò...fatto le analisi del sangue e al di là della creatininemia alta(tempo fa era uscita fuori dal range,ora per fortuna è rientrata seppure su livelli alti) nn è emerso nient'altro..le analisi standard delel urine nn evidenziano niente...il mio ph è 6..però la skiuma c'è:/ e io stò andando nell'ansia più totale:/ se ne sentono di tutti i colori su qst fatto(riguardo a malattie renali)...l'odore sembra normale e anke il colore è trasparente..ho notato ke il fenomeno è più accentuato di prima mattina..e non succede se piscio seduto
![]()
La mia urina è schiumosa e a volte talmente acida da poter corrodore l'acciaio inox 18/10,ma ancora non sono morto...fate voi!
No Pain,No Gain
Segnalibri