potrei non parlarti più....![]()
potrei non parlarti più....![]()
beh, teo, comunque il tuo allenamento prevede gia delle serie a basse ripetizioni nella panca quindi tuttosommato (a parte la tecnica che andrebbe curata un pochino, soprattutto per evitare i falli) sei abbastanza organizzato.
naturalmente nn ha senso stravolgere il tuo modo di allenarti per preparare una banale gara di panca, penso andrebbe solo ritoccato (poco)
a quanto ho capito è abbastanza seria, per quanto sia in una palestra a Vercelli
ti aiutano a staccare, poi ti danno il via per la discesa e il press e poi per riappoggiare
il fermo non mi preoccupa tantissimo... quando avevo 137 senza fermo ho fatto 130 buoni col fermo ad aprile dell'anno scorso [ o 2 anni fa non ricordo]
adesso i 140 li gestisco bene, il massimale poi lo testo a fine onda, come previsto
se non ho capito male dovrebbe essere domenica 22 marzo
lunedì 9 ho la singola a 140, poi il 16 3x1 140, poi ho finito l'onda, il lunedi' 23 dopo testo il max... a tenersi bassi credo sia 145. A sto punto provo anche un massimale con fermo dopo quello classico.
dal 2 marzo ho 3 settimane.
L'idea mia era di fare un po' di alto volume per cambiare approccio dopo l'onda, tipo a 8x5 nello squat a basso recupero e stessa cosa nella panca [6x6 50''], stripping , super serie e cose varie.
pero' prima di questo per la panca posso fare qualche serie a basse rep con fermo per adattarmi un minimo, anche con una progressione [2x3 85% 1x2 90% 1x1 95% sono numeri a caso messi li]. in questo modo preparo la garetta ma ho sempre il mio amato volume allenanante
stai tranquillo boss, la retta via è sempre e solo una, solo io mi diverto (giustamente) a provare un po' di tutto, visto che posso.
Ultima modifica di Teo86; 07-02-2009 alle 01:14 PM
Segnalibri