Dipende da che tipo di dieta segui.
Il PostWo può essere uno dei momenti migliori per assumere i carbo anche in definizione.
Dipende da che tipo di dieta segui.
Il PostWo può essere uno dei momenti migliori per assumere i carbo anche in definizione.
ciao
dipende da come hai impostato tu la tua definizione, in un regime ipocalorico e ipoglucidico si possono anche inserire dei carbo post-workout (come sai la sensibilità insulinica è massima)
in genere 0.3 \ 0.5g x kg di massa magra sono solo numeri.. se ti trovi bene con 20\30\40g fai come preferisci.
non ti consiglio di assumere solo carboidrati perchè l'insulina di per sè non è anabolica sul tessuto muscolare.. lo è solo in presenza di una sufficiente amminoacidemia.
tradotto: proteine + carbo (o solo proteine che sono comunque in grado di stimolare l'insulina, anche se in genere meno dei carbo)
nn conosco tutte le velocità di assorbimento degli alimenti proteici ma gli albumi (possibilmente cotti) sono discretamente assorbibili.
albumi+gallette di riso![]()
somoja: l'ho impostata proprio ipoglucidica/ipocalorica (o per lo meno sto andando per gradi e conto, per settimana prossima, di andare in piena low carb). Per le proteine allora continuerò con gli albumi (150g vanno bene? ho sempre sentito che non serve esagerare). Ora resta solo il problema del "cosa" per quanto riguarda i carbo..
garzante:le gallette non sono a basso ig essendo riso/mais a seconda della composizione??![]()
albumi farei almeno 200g
gallette sono ad alto IG, ma ti tocca papparne almeno 6-7.. auguri![]()
Ok, proverò ad alzare la quantità e vediamo.
Io ho sempre collegato riso-basso IG6-7 proverò sperando di non rimanere soffocato
ps: io le gallette le uso nello spuntino abbinate alla bresaola di tacchino..però lo facevo convinto di mangiare carbo a basso ig, devo cambiare??
portati in palestra questo shake proteico:
Ingredienti:
6 albumi crudi da uova medie (quelli pastorizzati sono troppo liquidi)
2 tuorli (la vit. D è ottima in definizione)
acqua
un cucchiaino di cacao amaro in polvere (contiene magnesio) --> carbo a basso I.G.
un cucchiaio raso di miele (o pari a 25gr, come dolcificante) --> carbo tra i più bassi tra quelli ad alto I.G.
Separa albumi e tuorli, metti 2 tuorli nel frullatore con il cacao e miele. fai bollire in un pentolino l'acqua e versaci l'albume quando raggiunge l'abolizione, appena versati gli albumi lascia cuocere 2'-3' a fuoco bassissimo. Scola gli albumi con lo scolapasta e versa gli albumi cotti nel frullatore, frulla. Poi aggiungi un pò d'acqua fredda finchè il contenuto non ragginuge 500ml e rifrulla per un bel pò finchè non sei sicuro che non ci siano albumi in pezzetti. Otterrai una bevanda dall'ottimo sapore (grazie al cacao non sentirai le uova) e ad alto valore nutritivo.
Segnalibri