ho diminuito il ROM per provare visto che vedo farlo in maniere diverse... l'ho accorciato in maniera tale ceh appena sentivo che la tensione dal g. dorsale calava (nell'eccentrica) tornavo su (in concentrica)...oh ma magari è una stron.zata pazzesca ma dato che l'ho fatta l'ho scritto...
comunque sono contento perchè sto migliorando bene!!
inoltre io e la sbarra siamo una cosa sola..a parte il male ai calli delle mani che mi ha fatto venire le voglio bene..
![]()
perfetto ho capito!
Allora ecco l'aggiornamento... sembro l'antivirus..
-lento in piedi con manubri 5x3@ 20+ 20 kg rest 2' (anche meno in alcune serie)-> pesanti sti manubri!
- ieri sera 1h30'' di difesa personale
- oggi wo alle 12.30 tirata verticale,non proprio freschissimo:
- panca inclinata 45° con bilanciere 4x6@ 47,5 kg (+ 2,5 dalla week scorsa) rest 90''
-arnold press 3x10@ 8 kg rest 1'
-alzate laterali 3x10@ 8 kg rest 1' (ultima serie pesante davvero)
-circuit YTWL 3 volte x 8 reps@ 2 kg
alla fine ero strapazzatissimo... complice l'orario un pò diverso e la colazione piuttosto distante e l'allenamento di ieri sera... da segnalare un fastidio alla gola che spero non evolva, è da bloccare sul nascere!
probabilmente l'alimentazione è da aggiustare un poco visti gli impegni vari... a proposito.. stasera corso di yoga/ posturale...![]()
corso andato..interessante lavoro sulle anche... finisco un pò troppo devastato e con qualche fastidio di gola... devo correre ai ripari e sbattere fuori il virus!
le mie gambe mi stanno lasciando... ho perso non solo forza ma anche abbastanza massa.. ma sopratutto ho la forza di un criceto!![]()
ecco il wo di oggi...
-trazioni prone, supine, appesa prona 6x3+3+10'' @ BW rest 2'
-rematore con manubrio 4x8@ 20 kg (peso leggero alto TUT) rest 90'' (anche meno)
-rematore bilanciere isometrico qualche secondo + inverted rows 3x10@ BW rest 1'
-curl manubri in piedi 3x10@ 8 kg rest 1'
-alzate posteriori 90° 3x10@ 4 kg rest 1'
oggi sono un pò in preda al raffreddore ma il wo in qualche modo se n'è venuto fuori... niente di che ma il grand orsale alla fine si sente..
quella cosa strana che ho fattoper terzo esercizio era una prova per vedere come reagiva la spalla al rematore... dato ceh il problema è il movimento ho pensato di provare una contrazione isometrica....
sarà meglio di niente??
ci sono ottime e meno otime notizie:
ottime notizie perchè dalla prox settimana ho la possibilità di tenere un corso di ciò che preferisco di 1h 30'' insieme ad un amico e mi sto scervellando sul da farsi... pensavo di far fare una sorta di circuito e pompare il più possibile... ma non è molto scientifico..ci ragionerò su..
meno ottime:
il peso cala, sono a 85-85,5 kg rispetto agli 87,5 (costanti) di fine dicembre... fore la %BF è leggermente migliorata ma sta cosa non mi entusiasma... la forza sta migliorando però...![]()
hai cambiato qualcosa nell'alimentazione?
o hai aggiunto una buona dose di stress??![]()
a fine dicembre inizio gennaio mi son beccato un virus per 2-3 giorni poi passato ma mi son ritrovato "alleggerito" e non ho più recuperato.. pensavo invece di ritornare + 2 kg in fretta..
il problema è che da 2 giorni covo malesseri... devo e voglio riprendermi!
Segnalibri