Pagina 57 di 144 PrimaPrima ... 7474849505152535455565758596061626364656667107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Predefinito

forse fifty si riferisce alla scritta"bilaciere"?

cmq es grossi, niente fronzoli e rip che divengono sempre più basse...bella davvero!

Anche la dieta. Magari a cena se butti qualche carbo (un 20 gr) aumenti un altro po le kcal....perchè un surplus di neanche 200kcal è pochino, considerando che sei (siamo ) hardgainer...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    bene, si parte
    unico problema è che secondo me il tonnellaggio è forse troppo basso nelle prime settimane e troppo alto nelle ultime

nn c'è equilibrio tra
    2x8 x 70% (1°sett) e 6x2 x 90% (ultima sett)
    anche se sono 16 e 12 reps il tonnellaggio è sproporzionato.. ma è giusto sperimentarsi
    Io appena l'ho vista pensavo ci mancasse qualche cosa
    Clà hai sottomano qualche tabella affidabile per determinare i max... in rete ce ne sono una frega...

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    forse fifty si riferisce alla scritta"bilaciere"?

cmq es grossi, niente fronzoli e rip che divengono sempre più basse...bella davvero!

Anche la dieta. Magari a cena se butti qualche carbo (un 20 gr) aumenti un altro po le kcal....perchè un surplus di neanche 200kcal è pochino, considerando che sei (siamo ) hardgainer...
    Tutto corretto

Io ho le barrette magiche dalla mia +400kcal in un botto e non ho inserito il precolazioneeee
    Per ora parto così per non fare la partenza a razzo e l'arrivo a c***o

Sorpreso Situazione

Il 24 mi si è accentuato un piccolo fastidio che avevo alla schiena che è diventato un lieve dolorino. L'ultimo allenamento "serio" l'ho fatto il 23, l'ultimo in generale il 25. Venerdì 30 mattina sono andato dal medico gli ho spiegato la situazione e mi ha prescritto una RX lombo sacrale (due proiezioni) che farò il 4 febbraio. Sabato 31 sono stato da mio cognato (fisioterapista) che mi ha visitato e mi ha detto che ho una lieve contrattura muscolare, nulla di grave, e che devo fare massaggi e ultrasuoni, lunedì alle 9 ci vado.
    Nel pomeriggio dovevo firmare il cartellino dal mio MR per la società dove sono ancora tesserato (di atletica leggera) e mi ha detto se domani volevo fare una 10km. Io gli ho subito detto del problema e anche lui (esperto massaggiatore e fisiatra di altissimo livello, dato che allena anche ragazzi in nazionale [ha più di 300 atleti]) mi ha visitato e mi ha detto che ho un tendine infiammato e che devo fare strecing e non devo massaggiare perchè peggiora.

Il punto che ho colorato in verde è la zona che mi fa male. Parlando con mio cugino (laureato in scienze motorie e che ora studia per la seconda laurea in fisioterapia) mi ha detto che la zona è molto complicata perchè c'è un po' di tutto.
    Comunque 4 persone 4 cose diverse.
    Io sono veramente giù perchè non posso allenarmi.
    Unica cosa positiva è che ho messo peso e con questo riposo le masse sono visibilmente aumentate.
    Non mi và ne di scrivere ne di leggere
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tav-anat-dietro.gif‎ 
Visualizzazioni: 522 
Dimensione: 27.6 KB 
ID: 8090  

Predefinito

Ciccio,è comprensibilissimo che le persone con cui hai parlato ti diano questi consigli, in quanto tutti del settore e competenti in materia, perchè effettivamente per far passare il dolore ci vogliono cure e riposo... posso solo dirti che questo sport, fatto ad un certo livello, purtroppo comporta complicazioni...se mi fossi fermato ad ogni fastidio/doloretto avrei smesso 12/13 anni fa...

Predefinito

Grazie zio
    Mah una settimana di stop la volevo quasi programmare, quindi non la vedo così negativa. La cosa negativa è che mi sono fatto male il che significa che ho una tecnica penosa. Domani alle 9 vado a fare il massaggio con applicazione di superpomata omeopatica e alle 11 mi ricomincio gli allenamenti.

Predefinito Allenamento del 02-02-2009 Inizio macrociclo

Riscaldamento
    corda 6 minuti
    rotazioni delle braccia
    streccing 2'

Esercizi

Flessioni sulle gambe 2x8@61,5 (70% 1RM 90Kg) Rec. 2.30"
    Distensioni su panca piana 2x8@50 (70% 1RM 70Kg) Rec. 2.30"

Commenti
    Stamattina alle 9.00 sono andato a fare ultrasuoni + massaggi da mio cognato e ho fatto applicare la famosa superpomata omeopatica (spero che eraser non legga della pomata ).
    Devo chiedere a fifty se devo fare serie di riscaldamento perchè nel secondo meso l'ha scritto.
    Ho indagato sulla possibile causa (probabilità: un buon 90%) dell'infortunio.
    Insomma facevo uno squat quasi full, me ne sono accorto riguardando un video che mi ha fatto il solito amico che viene a trovarmi e che non avevo pubblicato. Nel video avevo bicipite femorale quasi tutto attaccato al polpaccio. Tempo fà avevo abbassato le safety bar del rack di uno scatto (quasi 5cm) per allenarmi (su consiglio di corvette) al di sotto del parallelo e da allora così è rimasto. Lavorando con la scheda a onda facevo molto GM in fase di risalita e con la voglia di smaniare i carichi crackkkkk... comunque tutto fa esperienza.. da ora ci starò più attento. Quello che mi chiedo come ho fatto nell'ultimo mese a non rendermi conto che la tecnica stava peggiorando invece di migliorare ? ero così abbagliato dai kg ?
    Altra cosa importante durante ogni ripetizione ci vuole concentrazione. Alla faccia di chi dice tutto muscoli e niente cervello.
    Ultima modifica di TheIron; 02-02-2009 alle 02:15 PM

Predefinito

Franco, le serie di riscaldamento sono implicite, nom c'è bisogno di scriverle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Franco, le serie di riscaldamento sono implicite, nom c'è bisogno di scriverle
    Ciao zioooooo Valter,

cavolo non le ho fatte oggi che melone sono!

Te l'ho chiesto perchè mi era venuto il dubbio dal fatto che nel secondo mesociclo non le faccio sempre.

Allora farò così 6 minuti di corda + 2x6@40% 60% del peso allenante che farò sia nel primo multiarticolare che nel secondo.

Graziiiieeeeeeeeeeee

P.S. Valterrrrr hanno chiuso http://www.sportraining.net/ hai qualche altro buon link ?

Predefinito

ciao Iron come procedi??

con quel dolore alla zona lombare??

Predefinito

Ciao Davide
    Il dolore è passato, ho anche novità per la mia homegym a breve vi aggiorno.
    Ti contatto nel pomeriggio su msn

Predefinito

Meglio così che è passato il dolore, ho letto che la schiena ti ha dato parecchio fastidio.

Predefinito

Ciao gerko
    Si mi ha dato problemi dall'inizio e gran parte della colpa non è delle esecuzioni, ho scoperto di avere problemi fisiologici, non gravissimi ma mi ci vorrà un po'.

Non vedo l'ora di postare la mia nuova homegym... quest'estate mi divertirò

PASSATI I 100 giorni dall'esame ora siamo a -96 (non chiamatemi spammer ma dovevo segnarmelo sul diario) conclusi gli studi voglio dedicare il mio tempo libero solo al BB... sarà quella l'unica priorità

Predefinito Allenamento del 18-05-2009

20' di corsa sul tapis rulant.
    Farò una settimana di cardio tutti i giorni per recuperare un po' di fiato!

Predefinito

Ciao seccaccio! Ma allora come andiamo? A peso quanto stai? Dammi buone notizie dai

Predefinito

wei Iron! era una vita che non aggiornavi!

mi accodo a Nemintek.. come te la passi?