Riscaldamento
corda 6 minuti
rotazioni delle braccia
streccing 2'
Esercizi
Flessioni sulle gambe 2x8@61,5 (70% 1RM 90Kg) Rec. 2.30"
Distensioni su panca piana 2x8@50 (70% 1RM 70Kg) Rec. 2.30"
Commenti
Stamattina alle 9.00 sono andato a fare ultrasuoni + massaggi da mio cognato e ho fatto applicare la famosa superpomata omeopatica (spero che eraser non legga della pomata).
Devo chiedere a fifty se devo fare serie di riscaldamento perchè nel secondo meso l'ha scritto.
Ho indagato sulla possibile causa (probabilità: un buon 90%) dell'infortunio.
Insomma facevo uno squat quasi full, me ne sono accorto riguardando un video che mi ha fatto il solito amico che viene a trovarmi e che non avevo pubblicato. Nel video avevo bicipite femorale quasi tutto attaccato al polpaccio. Tempo fà avevo abbassato le safety bar del rack di uno scatto (quasi 5cm) per allenarmi (su consiglio di corvette) al di sotto del parallelo e da allora così è rimasto. Lavorando con la scheda a onda facevo molto GM in fase di risalita e con la voglia di smaniare i carichi crackkkkk... comunque tutto fa esperienza.. da ora ci starò più attento. Quello che mi chiedo come ho fatto nell'ultimo mese a non rendermi conto che la tecnica stava peggiorando invece di migliorare ? ero così abbagliato dai kg ?
Altra cosa importante durante ogni ripetizione ci vuole concentrazione. Alla faccia di chi dice tutto muscoli e niente cervello.



).
Rispondi Citando
Segnalibri