vedo che in questo periodo in cui sono mancato,hai fatto dei progressi in termini di forza.
vedo che in questo periodo in cui sono mancato,hai fatto dei progressi in termini di forza.
Settimana 1/6
Giorno 1/4
PANCA PIANA
2 x 8 @55
2 x 10 @50
PANCA INCLINATA
3 x 8 @14+14 (troppo leggeri)
CROCI SU PIANA
2 x 10 @18+18 (leggeri)
TRAZIONI (presa prona)
5 x 5 @bw
REMATORE
4 x 10 @30 (prudentissimi)
polpacci
8 x 10 @70
Osservazioni:
Inizio anticipato e prudente, lieve fastidio alla spalla.
Questa mattina per verificare la spalla ho fatto qualche flessione sulle braccia.
Fatte 50 di seguito con poco sforzo, nulla di che ma erano anni che non ne facevo una; bei ricordi e soprattutto belle sensazioni.
Dopo anni ho un'efficienza atletica quasi decorosa.
sarà anche che io faccio pietà ma 50 flessioni di fila non mi sembrano male eh!![]()
Bel workout,però ho visto che sollevi di più nelle croci che nelle ditensioni,come mai?
Forse per il dolore alla spalla di cui accennavi prima?
ieri molto cauto per la spalla, comunque carico più nelle croci: non riesco a coordinarmi benissimo nelle distensioni e la spalla sinistra spinge molto meno della destra. Le croci mi vengono più naturali, ma mi alleno con i pesi veramente da poco (6 mesi) credo/spero sia normale avere di queste difficoltà.
Probabilmente hai ragione,anche se certe incongruenze rimarranno sempre perchè ognuno di noi è diverso,io ad esempio carico molto nel petto e nei dorsali,e poco nelle braccia per il fisico che ho,eppure nelle alzate di petto e di schiena sono importantissime le braccia.
Segnalibri