Originally posted by enrico1968
A parte l'ovazione per 4Ca cui mi associo, non capisco la tua battuta prima
Comunque, no preferisco le Maldive
io vivo a pasadena daiiiii
a parte il discorso che ho compreso benissimo e con il quale si potrebbe andare avanti settimane, ci tengo a fare un solo appunto e proprio su questa parte
Forza, perche ho detto di portarlo a 4 6 semplice perche' per mia misera esperienza lavorare sulle 5-6 rip è gia sufficente per parlare di lavoro per la forza se poi uno è convinto che portarsi a 4 o meno sia piu' produttivo non sono qua a cercar di far cambiare idea a tutti.
.
nn e questione di far cambiare idea ma e una cosa comprovata da migliaia di test e prove concrete, dopo la terza ripetizione nn c'e piu incremento di forza, intesa come capacita di sollevare un carico sempre maggiore, quello che si va ad incrementare e forza resistente e cioe a far si che si possa sollevare un carico uguale (seppure pesante, per un numero di ripetizioni maggiore, e un'esempio che ho fatto molte volte e ho provato personalemtne con stupore: un pesista che abbia lavorato bene sa perfettamente che un carico che solleva per due ripetizioni ha potenzialita di 10 kilogrammi maggiore e al tentativo in percentuale pari all'80% riesce nell'intento, allenaendosi con ripetizioni maggiori queste risposte perdono di valore, ionfatti se sei abtuato a lavorare con ripetizioni alte il tuo massimale nn corrispondera a questa logica.................se volte posso essere piu preciso
ichiban
*****************************"
Segnalibri