Son tanti kg da perdere quindi il primo consiglio che ti do è non avere fretta perchè:
-se esageri all'inizio con palestra e dieta è facile che ti stufi e molli (a meno che tu non abbia un autocontrollo di ferro)
-Se perdi troppo peso troppo velocemente, come dicevi tu, la pelle ne risente.L'unico modo che hai per evitare questo è fare con calma, per il resto dipende dall'elasticità della pelle.
Non saprei quantificare esattamente una "perdita corretta" ti posso però dire che io sono passato da 104kg a 78kg in 3 mesi in maniera assolutamente sbagliata!Mangiare poco e niente, pasti saltati, sempre fuori a correre e giocare (quando avevo 17 anni) risultato? Fisico flaccido (fortunatamente non avevo granche di muscolatura altrimenti mi sarei mangiato le mani!)oltre a debolezza,sonnolenza ecc..
A mio parere dovresti non considerare le prime due settimane in quanto si perdono molti liquidi.Da li in poi dovresti pesarti ogni 2 settimane per tenere conto dei miglioramenti e credo che dovresti stare max sui 4kg al mese (ma attenti altri pareri su questo);anche perchè se poi perdi poco peso ma costantemente e mangiando con una dieta corretta significa che quello che perdi è davvero grasso e quindi anche quei piccoli passi alla volta sono abbastanza per motivarti a continuare.(credo che la parte più difficile del lavoro sia tenere duro settimana dopo settimana e non farsi buttare giù dai "pochi risultati")
La dieta che hai postato mi sembra corretta, un consiglio:almeno le prime volte pesa tutto ciò che mangi per farti l'occhio sulle porzioni dato che è fin troppo facile sforare in cucina (non farlo comunque diventare una malattia, alcuni gr non ti cambiano la vita!)
Non credo di aver detto troppe caxxatebuona fortuna

buona fortuna
Segnalibri