Per ora ho testato i primi due e ho questi dubbi:
- è corretto arrivare allo sfinimento per i miei obiettivi? Verso le ultime serie dell'ultimo esercizio di ogni gruppo muscolare spesso faccio fatica a completare il movimento.
- riguardo al punto precedente ho notato che il grosso problema è dato dai muscoli degli avambracci che non riescono a tenere più la presa della barra/bilanciere/manubrioecc oppure, per il petto, al tricipite che mi impedisce di chiudere il movimento
-come dovrebbe essere la proporzione di carico di lavoro fra pesi e cardio? come tempistiche l'allenamento di pesi dura circa 1h,1h-15 e il cardio lo sto tenendo a 25' va bene o è troppo? (ps: ma più o meno quante kcal consumerò durante i pesi?)
-Il cardio lo faccio a 140(circa 70%) abbastanza stabile, dovrei ridurlo di più per andare strettamente in lipolitica?
-Gli addominali li sto mettendo ad un allenamento si e uno no sempre in cicli(cioè 30 crunch, cambio es, 30..30..ritorno all'inizio senza mai pause)è inutile?Sento tanti dire che vanno sempre fatti, altri invece che sono un gruppo muscolare come un altro e basta 1wo solo
-Come 3 serie del petto l'istruttore(uno mai visto in palestra e in cui ho scelto di riporre una minima fiducia)mi ha consigliato di mettere una superset panca declinata/chest press 3x10+10...è meglio dei cavi?
-Non saprei che esercizio complementare per il dorso mettere dopo lat e rematore:ho provato i pull down ma sono dubbioso.
Grazie per l'attenzione![]()

Segnalibri