Grazie 4Ca delle esperienze e delle tue opinioni in merito all'allenamento.
Quello che ho voluto dare io è semplicemente ordine a tutti i concetti che MM ha espresso nei suoi libri questo ordine è scaturito dopo aver provato l'heavy duty diverse volte prma pari pari al testo e poi via via sempre in base all'esperienza accumulata.
Ti faccio un esempio riportando pari pari le indicazione di MM, egli consiglia di partire con un peso X che ti permetta mettiamo 6 rip e su quel peso restarci fino a ache non riesci a fare 10 o 12 ripetizioni agevolmente .......
Ora tu sai meglio di me che se vuoi mandare in stallo un ragazzo o se lo vuoi buttare giu' psicologiamente quello è uno dei metodi migliori semplicemente perche' se non si hanno degli obbiettivi ben finalizzati succede.....ricordi 4x10 tutti gli esercizi senza ne capo e ne coda ecco 1x6-10 di Mentzer ha la stessa sostanza.
Per quel che concernerne gli steroidi mi trovi superdaccordo con te infatti 1x6-10 va benissimo per uno che riesce a contrarre un X carico per un X ripetizioni.
Non mi ritengo ne piu'ne meno intelligente della media.
![]()
Forza, perche ho detto di portarlo a 4 6 semplice perche' per mia misera esperienza lavorare sulle 5-6 rip è gia sufficente per parlare di lavoro per la forza se poi uno è convinto che portarsi a 4 o meno sia piu' produttivo non sono qua a cercar di far cambiare idea a tutti.
Concludo dicendo (adesso ti stupisco) che questo modo di programmarae l'allenamento HD diciamo la fonte d'ispirazione sei stato proprio tu caro 4Ca e da quando ho iniziato a fare HD cosi' diciamo che anche un allenamento ermetico come HD ha preso piu' colore.
Pensa ho pensato a questo post rispondendo ad un ragazzo che viene spesso su bodynet e saltuariamente su BBhome gli ho voluto semplicmente dimostrare che anche un principio d'allenamento puo' essere applicato in un certo modo.
![]()
Ps A volte mi chiedo se il testo originale inglese di HD fosse scritto cosi' come ci viene proposto in Italiano oppure se effettivamente MM non intendesse qualcosa d'altro.
PPs Gli errori li correggeranno anche a me §83
Segnalibri