normalmente mi alleno per 2-2.30h
gli allenamenti da PL sono + tecnici e pieni di tempi morti
oltretutto, mentre mi alleno, seguo gli altri ragazzi.
normalmente mi alleno per 2-2.30h
gli allenamenti da PL sono + tecnici e pieni di tempi morti
oltretutto, mentre mi alleno, seguo gli altri ragazzi.
in quel contesto aveva un significato differente, cioè mi riferivo proprio ad una seduta in cui il peso avesse un'importanza secondaria e la cura per la tecnica avesse la priorità
negli allenamenti funzionali ad uno sport come il powerlifting la maggiorparte del tempo è impiegata per lavorare sul gesto tecnico, sia nell'alzata completa (eventualmente con attrezzatura da gara) che in parziali (pinpull\board press.. ) o varianti (elastici, catene..)
tutti questi elementi inevitabilmente richiedono una certa quantità di tempi morti, inoltre i recuperi tra le serie sono vincolati ad una quantità di recupero minimo perchè lo scopo non è quello di sfinire le fibre muscolari (che il + delle volte porta ad un deterioramento della tecnica assolutamente improduttivo) ma di ripetere didatticamente un gesto (sia anche con pesi impegnativi)
26 gennaio 2009
BW: 73kg
ricarica abbondante ma con qualche problemino digestivo che mi ha portato 1kg sotto rispetto alla sett. scorsa
oggi cmq stavo bene per il 1° workout del nuovo programma
Stacco 26cm (7x3 @85%)
riscaldamento: fino a 140kg
raw: 3x3 x 180kg
cinta: 4x3 x 180kg
direi che è andata benone
sett. prossima ho l' 8x3, vorrei fare 4x3 (raw) + 4x3 (cinta)
Panca piana manubri (7x3 x 50+50kg)
14kg - 20kg - 30kg - 42kg ... dù palle solo per il riscaldamento
5x3 x 50 + 50kg
penso avrei potuto fare serie da 5 reps .. la vera rottura di .. era portare i manubri in posizione, tanto che nella 5° serie stavo per sbattermeli in faccia, così ho deciso di provare la panca con bilancere
panca bil. presa media
3x60kg
3x80kg
2x3 @100kg
buoni e senza dolore, mi fermo qui perchè nn ha senso esagerare adesso
cmq la sett. prox re-inserisco la panca con bilancere come esercizio del lunedi.
pulley
risc
5x3 x 95kg (il max)
troppo leggero, la sett. prox passo a 3x5 oppure faccio il 3x3 con il bilancere
2 set di addome alla panca romana
manubri da 50 kg??? fortino il secco!!!
ma sai, andrea, te lo dico senza falsa modestia: i 50kg nn è che fossero tanto pesanti.. la parte noiosa è metterli in posizione, poi la spinta c'è anche se cercavo di mantenere un'esecuzione quasi controllata
penso che tu avresti bisogno di almeno 60kg per fare le tue serie da massa
La panca la stai facendo arched o flat?Scapole addotte o no?Spinta di gambe o no?
No Pain,No Gain
ciao marco, nella piana scapole SEMPRE addotte per proteggere la spalla
arco e leg drive ci sono ma nn come nella mia panca da gara
Si va be secco...a 73kg sarai tipo l'omino michelin versione muscolosa![]()
No Pain,No Gain
No no è proprio un polpettino ghiottoloso.... Hihihihi ideale da mettere sul comodino in formato peluche......
bastardissimi!!!![]()
posso farti una domanda?
stavo cercando nel tuo diario ma mi sono perso
quando facevi WS, nelle Max Effort quante serie facevi indicativamente nell'esercizio principale? circa 6(3x3 w 3x1) ogni 1.30?
sorry per l'ot![]()
Segnalibri