Ho visto decine di ragazzi seguire i consigli dei soliti "furboni" che affermavano che :
le spalle si allenaneo gia quando lavori il petto e la schiena
i tricipiti con petto e spalle
i bicipiti con schiena
risultato TUTTI accusavano carenze ENORMI nelle aree "dimenticate"
bene ogni sincolo muscolo DEVE essere allenato in modo specifico magari conn un allenamento di 4 minuti , magari con un unico esercizio ma fatto opercio se consideriamo che la spalle e divisa in tre parti dovremmo essere sicuri che li abbiamo colpiti altrimenti ecco le assimetrie che il piu delle volte non sono assimetrie ma mancanza di sviluppo della parte trascurata.
insomma un esercizio specifico per parte laterale frontale e posteriore ci vuole se si vuole essere sicuri di arrotondare questa parte, ammenoche non si nasca con le spalle di Flex o di pochin altri che ho potuto notare avere angoli incredibilmente sviluppato dovuti sopratutto all'attaccatura del deltoide o alla conformazione scheletrica, insomma sono in pochi che possono permettersi di allenare le spalle con un esercizio unico, restando cmq il fatto che non serve un allenamentone per raggiungere un risultato ottimale.
Percio scordatevi di chi vi dice che un muscolo si allena allenandone un'altro io personalmente cerco di non far entrare in funzione altri muscoli allenandone uno percio come potrei far in modo che il suo coinvolgimento possa essere profiquo?
questo vorrebbe dire allenarsi a caso il che non combacia con il dicorso mente muscolo tanto di moda.
ichiban
*****************************"
Segnalibri