Fai più set di avvicinamento. Così setti pure il sistema nervoso.![]()
Fai più set di avvicinamento. Così setti pure il sistema nervoso.![]()
Allenamento di oggi.
Giovedì.
Peso -------- Esercizio --------------- Serie/Rip
## ------ single calf rise ---------------- 3x20
24.5 ------ barbell curl ------------------ 4x5
14.5 ---- forearm barbell extension ------- 3x5
52.5 ---- squat ------------------------- 3x5
24.5 ---- forearm standing curl ---------- 3x5
## -------sit up on bench --------------- 3x10
Mi piace tanto lo squat, e cerco sempre di spingere al massimo. Oggi mentre lo eseguivo scricchiolavo tutto! Mi sono anche fatto male per un'attimo mentre mi scaldavo, ma sò già perchè, ero distratto e non mi sono contratto mentre scendevo e salivo.
Questo non è riscaldamento...è giocare coi pesi
A parte gli scherzi devi aumentare le serie di avvicinamento al carico allenante...Io ne faccio circa 5 (ho aperto il blocchetto e ho dato un'occhiata al mio ultimo WO) e arrivo prontissimo alle serie allenanti
Comumque c'è un articolo sul blog di ironpaolo che potrebbe risultarti utile![]()
Grazie start, lo leggero l'articolo di ironpaolo; nel frattempo oggi ho fatto 4 serie di avvicinamento con diversi pesi per ogni esercizio ed ho messo per mprima la panca come dice tattoos.
Allenamento di oggi.
Venerdì
32.5 ----- bench press ------------------- 3x5
27.5 ----- barbell upright row ------------- 3x5
50.5 ------ t.bar row corner -------------- 3x5
14.5 ------ dumbell pullover --------------- 3x5
9 -------- double kick back ---------------- 3x5
Allenamento di oggi.
Lunedì
10 ------ single calf rise ---------------- 3x10
24.5 ------ barbell curl ------------------ 3x5
14.5 ---- forearm barbell extension ------- 3x5
52.5 ---- squat ------------------------- 3x5
25.5 ---- forearm standing curl ---------- 3x5
10 -------sit up on bench --------------- 3x10
Devo aver sbagliato il riscaldamento, ero stremato a metà dell'ultima serie di squat, non ho concluso l'esercizio.
Allenamento di oggi
Martedì.
32.5 ----- bench press ------------------- 3x5
28.5 ----- barbell upright row ------------- 3x5
50.5 ------ t.bar row corner -------------- 3x5
15 ------- dumbell pullover --------------- 3x5
Eddai mettici qualche commento sennò rimangono solo numeri![]()
Hai ragione Start, ma quando non aggiungo niente, o è perchè non ho tempo, oppure perchè non ci sono stati aspetti particolari nell'allenamento.
Allenamento di oggi.
Giovedì.
20 ------ single calf rise ---------------- 2x10
10 ------ single calf rise ---------------- 1x10
26.5 ------ barbell curl ------------------ 4x5
15.5 ---- forearm barbell extension ------- 3x5
54.5 ---- squat ------------------------- 3x5
26.5 ---- forearm standing curl ---------- 3x5
5 ------- alternate sit up on bench ----- 3x10
Finalmente un buon allenamento, penso che siano più di uno i fattori che hanno portato a cio. Sicuramente un riscaldamento più azzeccato(mi son anche letto per bene l'articolo indicatomi da start), poi penso anche il fatto che da lunedì ho ricominciato a prendere le proteine quando mi alleno.
In conclusione oggi dopo oramai più di un mese ho risentito i bicipiti gonfi, duri seriamente, poi allo squat, nonostante il peso leggermente maggiore l'ho concluso "tranquillamente", grazie al giusto riscaldamento; approposito del riscaldamento, mi son accorto che per mè sono giuste poche serie di avvicinamento, 3/4 con peso ovviamente progressivo, questo perchè l'allenamento scorso ad esempio dello squat dove ne avevo fatte 7 ero massacrato a fine esercizio e addirittura non avevo concluso una serie allenante.
Start buona lettura.![]()
Allenamento di oggi.
Venerdì
34.5 ----- bench press ------------------- 3x5
30.5 ----- barbell upright row ------------- 2x5
28.5 ----- barbell upright row ------------- 1x5 (ho mdovutro calare, non ce la facevo)
52.5 ------ t.bar row corner -------------- 3x5
15 ------- dumbell pullover --------------- 3x5
Buon allenamento e buone sensazioni, anche la panca mi è piaciuta. Il riscaldamento penso proprio che è azzeccato.
P.S.
Ho quasi finito la ghisa, devo comprare 2 dischi da 20kg.Solo che non li trovo, qualcuno ha dei suggerimenti?
era un po che non passavo di qua...compimenti gerko i carichi stanno crescendo....
per i dischi da 20 puoi provare al decathlon...mi sembra che ci siano...casomai controlla sul sito www.decathlon.it prima di fare un viaggio a vuoto. Se no puoi andare in qualche negozio di articoli sporivi e chiedere se te li ordinano....comunque in genere i dischi da 10 e da 5 li tengono casomai ne prendi 4 da dieci tanto non cambia nulla...li vendono al kg.
al limite puoi comprali su iternet da lacertous o da olympian...molti si riforniscono li e in questo caso chiedi a the iron che lui ci ha comprato un sacco di roba!
Bien un po di impressioni non fanno male![]()
Ieri mi son proprio fatto male....lasagne, pop-corn, gelato...![]()
ma dai...io tre panini cotoletta emmental patatine e keciap....e stasera pizza (fatta in casa).![]()
Per due dischi da usati quanto posso arrivare a spendere al kg? o comunque per i 2 da 20?
Secondo voi foro 25 o 28 va bene lo stesso?
dimenticavo, il bilancere è da 50...nooo, scherzo è da 25.
Ultima modifica di gerko; 26-01-2009 alle 10:43 AM
nuovi costano un po piu di un euro al kg...non mi ricordo bene 1.20 o 1.30...la ghisa non si consuma quindi alla fine non è che si svalutino piu di tanto....1euro lè un presso giusto ma prima di comprare controllo il prezzo attuale della ghisa su qualche sito
il foro dipende dal bilancere...io ho un bilancere...se il foro è piu grande vamnno bene lo stesso se è piu piccolo li puoi buttare....quando devo comprare i dischi in genere mi orto un disco da 1 kg che so sicuramente che va bene per fare il confronto...
per scrupolo ho aèèena controllato sda decathlon....siamo a 1.80 al chilo....c'è crisi...
Ultima modifica di stefanopunk; 26-01-2009 alle 10:49 AM
Segnalibri