Ieri mi son proprio fatto male....lasagne, pop-corn, gelato...![]()
Ieri mi son proprio fatto male....lasagne, pop-corn, gelato...![]()
ma dai...io tre panini cotoletta emmental patatine e keciap....e stasera pizza (fatta in casa).![]()
Per due dischi da usati quanto posso arrivare a spendere al kg? o comunque per i 2 da 20?
Secondo voi foro 25 o 28 va bene lo stesso?
dimenticavo, il bilancere è da 50...nooo, scherzo è da 25.
Ultima modifica di gerko; 26-01-2009 alle 11:43 AM
nuovi costano un po piu di un euro al kg...non mi ricordo bene 1.20 o 1.30...la ghisa non si consuma quindi alla fine non è che si svalutino piu di tanto....1euro lè un presso giusto ma prima di comprare controllo il prezzo attuale della ghisa su qualche sito
il foro dipende dal bilancere...io ho un bilancere...se il foro è piu grande vamnno bene lo stesso se è piu piccolo li puoi buttare....quando devo comprare i dischi in genere mi orto un disco da 1 kg che so sicuramente che va bene per fare il confronto...
per scrupolo ho aèèena controllato sda decathlon....siamo a 1.80 al chilo....c'è crisi...
Ultima modifica di stefanopunk; 26-01-2009 alle 11:49 AM
La ghisa nuova la trovi anche a meno, io ho comprato da Conforama a 1,3 euro/kg le piastre da 10kg (28 mm), e da Cisalfa a 1,5 euro/kilo quelle da 20kg (con una tessera fedeltà che fanno a chiunque alla cassa).
Se hai bilanciere e manubri con chiusura a vite (e carico da 25 mm) con piastre con foro da 28 mm il problema non si pone. Con la chiusura a farfalla in alcuni esercizi, come lo stacco, un po’ ballano.
Si possono comunque usare senza troppi problemi, o almeno io faccio cosi.
Ciao
Ammazza ohh che brutto allenamento!
Oggi ero stanco, abbattuto, e durante il riscaldamento dello squat ho sentito fastidi all'anca.
Allenamento di oggi.
Lunedì.
Peso -------- Esercizio --------------- Serie/Rip
15 ------ single calf rise ---------------- 3x10
26.5 ----- barbell curl ------------------ 3x5
15.5 ---- forearm barbell extension ------- 3x5
-------- squat --------------------- NON PERVENUTO(Ho fatto il riscaldamento poi ho deciso di non fare l'esercizio)
26.5 ---- forearm standing curl ---------- 3x5
# -------- sit up on bench -------------- 3x10
Ora io mi domando: ma perchè questo calo? Sarà la giornata di ieri in cui ho mangiato male, oppure ho bisogno di riposarmi veramente senza toccare i pesi per una settimana o due?
Mi date qualche parere?
Grande Gerko,io quando un programma non mi da più niente preferisco cambiarlo.
Rieccomi!!
Ho fatto una settimana ad impararmi gli esercizi che non conoscevo bene, e da domani o martedì comincio il metodo f.i.c.o. per un mese(credo).
Mi auto auguro buona fortuna e un mese molto proficuo.
![]()
Finalmente ho iniziato il nuovo allenamento, ed ho ritrovato l'entusiasmo.
Appena cominciato mi sembrava troppo facile, ma una volta arrivato allo squat si è cominciata a sentire la fatica, poi al lento avanti nella quarta e quinta serie non sono arrivato alla fine, fermandomi rispettivamente alla 4° e 3° ripetizione.(forse anche dovuto al fatto che è la prima volta che faccio "seriamente" il lento avanti, ed anche perchè avevo un fastidio alla spalla sinistra che cedeva.)Rematore ok.
Sessione A
Panca piana 5x5 27.5kg 79.9%RM rest 2
Squat 5x5 43.5kg 79.8%RM rest 2
Lento avanti 5x5 24.5kg 80.3%RM rest 1'30
Rematore 5x5 34.5kg 79.3%RM rest 1'30
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Ieri ho fatto la seconda parte dell'allenamento. CHE FATICA! Sembra leggero e facile, ma si arriva alla fine che si è allo stremo delle forze, almeno questo per me.
Sessione B
Front squat ------------- 4x8 -- 25.5kg ---- 50.5%RM --- rest 1m
Good morning ----------- 4x10 --19.5kg ---- 50.6%RM --- rest 30"
Panca declinata manubri - 4x8 -- 8kg ------- 53.3%RM --- rest 1m
Croci su panca ---------- 4x10 -- 6kg ------ 50.0%RM --- rest 30"
Curl --------------------- 4x8 -- 7kg ------- 50.0%RM --- rest 1m
Hammer curl ------------- 4x10 -- 8kg ------ 50.0%RM --- rest 30"
Panca stretta ------------ 4x8 -- 18.5kg ---- 50.7%RM --- rest 1m
French press ------------- 4x10 -- 10.5kg --- 51.2%RM --- rest 30"
Crunch ------- 4x20
Crunch inverso - 3x10
Tutti gli esercizi sono stati svolti arrivando praticamente alla frutta per ogniuno di essi; di crunch ho fatto una serie in meno per tipo perchè avevo paura di svegliarmi il giorno dopo coi dolori(e visto che oggi avevo da fare roba per cui i dolori mi avrebbero dato fastidio ho prevenuto).
Allenamento di oggi.
Sessione A
Panca piana ---- 5x5 -- 27.5kg ----- 79.9%RM -- rest 2
Stacco --------- 5x5 -- 48.5kg ----- 80.2%RM -- rest 2
Lento avanti ---- 5x5 -- 24.5kg ----- 80.3%RM -- rest 1'30
Rematore ------- 5x5 -- 34.5kg ----- 79.3%RM -- rest 1'30
Bene, tutti gli esercizi finiti, anche il lento avanti che la volta scorsa non avevo concluso. Spero di aver fatto bene lo stacco, una volta finito l'esercizio sentivo che hanno lavorato i quadricipiti e la schiena bassa.Va bene?
Allenamento di ieri buono, finito tutto, stanco ma contento.
Sessione B
Affondi ----------------- 4x8 -- 12kg ------ ####RM --- rest 1m (quà ho fatto una mezza cazzata perchè non ho i riferimenti)
Good morning ----------- 4x10 --19.5kg ---- 50.6%RM --- rest 30"
Panca declinata manubri - 4x8 -- 8kg ------- 53.3%RM --- rest 1m
Croci su panca ---------- 4x10 -- 6kg ------ 50.0%RM --- rest 30"
Curl --------------------- 4x8 -- 7kg ------- 50.0%RM --- rest 1m
Hammer curl ------------- 4x10 -- 8kg ------ 50.0%RM --- rest 30"
Panca stretta ------------ 4x8 -- 18.5kg ---- 50.7%RM --- rest 1m
French press ------------- 4x10 -- 10.5kg --- 51.2%RM --- rest 30"
Crunch ------- 5x20
Crunch inverso - 4x10
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Segnalibri