Anche io sono dell'opinione dei 3 allenamenti settimanali, anche se messi così 5 giorni non ti darebbero troppi problemi.
E comunque per rispondere a superbiceps di solito se ne fanno 3 per una semplice ragione che però richiede un esempio.
Come si sa nell'allenamento del dorso vengono sollecitati anche i bicipiti, come nel petto i tricipiti o le spalle, quindi, per evitare un accumlo di acido lattico nei muscoli sollecitati che ci impedirebbe l'allenamento degli stessi la seduta successiva si allenano insieme.
Ora lui è riuscito a mettere i 5 giorni in modo che i muscoli non si danno troppo fastidio tra loro, ma nel caso in cui avrebbe messo:
1)Dorso
2)Bicipiti
Ad esempio, il giorno 2 non avrebbe fatto una mazza se non sollevare carichi da formica!
Chiedo scusa a crazyaliens per avergli tolto eventuali parole di bocca.
Per quanto riguarda pyscosam87 fai come credi, il fisico è tuo, ma se pensi che dedicare 1 giorno alle braccia sia fare 5 esercizi per bicipiti e 5 per tricipiti stai sbagliando di grosso.
Ma tu capisci le mie parole oppure parti subito in 4 a demolire teorie?
Ho detto la stessa identica cosa! Secondo me è meglio inserirla subito dopo il dorso!!
Esempio: Mi alleno, Dorso. Finisco il dorso, Bicipiti.
L'acido lattico ancora non si è formato quindi procedo con tranquillità.
Se li allenassi il Giorno Dopo avrei ancora l'acido lattico accumulatosi dalla seduta di dorso del giorno precedente!
Prima di rispondere per favore Leggi quello che scrivo.
Grazie
l'acido lattico in senso stretto lo si deposita dopo 45 minuti..non c'entra l'acido lattico..il senso è che risultato ci da allenare i biceps il giorno dopo il dorso??....detta così è solo un risultato negativo...mentre se la cosa viene contestualizzata ha un senso( fae di accumulo di fatica)![]()
allora teonida..se dobbiamo fare una scala di valori nel metodo classici di ipetrofia ha più'ragione'hard gainer( ps:::cambia nick per favore gli hard gainer è dimostrato che non esistano)
un conto è allenare i biceps dopo il dorso..utilissimo per enfatizzare il brachiale già affaticato..un conto è farlo il giorno dopo..ma tutto questo non può essere preso come valore assoluto..dipende da troppi fattori..quello che però non mi spiego è il perchè si consiglino sempre 3 allenamenti invece di spiegare e ragionare su una periodizzazione di 5 allenamenti ovviamente sensata e mirata
![]()
E no e no aspetta un attimo. Se mi metti in evidenza quella frase devi mettere tutti il resto precedente in evidenza!
Ma scusa perchè dovrei fare un allenamento con le braccia indolenzite a causa dell'acido lattico??
Lo ripeto le sedute messe come sono state messe da lui (scusate il gioco di parole) non gli comporterebbero troppi di questi problemi.
Segnalibri