-Where Eagles Dare-
grazie...
la differenza è che nel primo la inarca al momento della concentrica, nel secondo è costantemente inarcata. ok.
dov'è la differenza nella contrazione del muscolo?
del lavoro sul dorsale?
può al massimo aiutare, ma non cambia.
io la penso così, e li vedo non molto differenti.
fatto resta che quello è un video di cui non mi fido.
son sicuro come somoja che il classico non "prevede" l'appoggio a terra.
ogni esercizio ha le sue varianti. ma ha anche una base standard da cui partire.
facciamo un pò di riepilogo aggiungendo qualcosa di mio...
- Io credo che innanzitutto, più che a 90° dovrebbe essere fatto a 75/80°, senza nulla togliere, che a variare ogni volta l'angolazione, ne beneficia in totale tutta la schiena.
- esite poi una variante su dove "fai sbattere" il bilanciere (parte alta o bassa dell'addome) che focalizza il lvoro di più o meno in determinate zone della schiena
- La presa ampia, focalizza il lavoro sui deltoidi posteriori.
- La presa in supinazione, coinvolge molto di più i bicipiti.
- Lasciar appoggiare il bilanciere, non lo vedo buono, vai a scaricare ogni volta la tensione dell'esercizio con conseguente coinvolgimento della parte bassa della schiena.
Poi, a Voi le considerazioni...![]()
bah, secondo me se appoggi la schiena la riposi... io quando appoggio sto meglio con la schiena, se non appoggio lo sento debbrutto...
Tralasciando che "quello" è un video dell'amministratore di stronglift.com,
Eccone uno di exrx
http://www.exrx.net/WeightExercises/...ntOverRow.html
Pull bar to upper waist. Return until arms are extended and shoulders are stretched forward. Repeat.
al di la del video, qui dice di stendere le braccia, non specifica se toccare o meno il terreno. parla solo di stendere completamente le braccia, quasi a intendere che, se stai completamente a 90° puoi appoggiare ma se raddrizzi un po' la schiena non arrivando più a terra con le braccia tese non appoggi... boh...-.-
Segnalibri