se non contengono zucchero, cosa contengono?
mi è venuto il lampo di genio di chiederlo perchè ultimamente ne sto un pò abusando.. soprattutto di gomme..
se non contengono zucchero, cosa contengono?
mi è venuto il lampo di genio di chiederlo perchè ultimamente ne sto un pò abusando.. soprattutto di gomme..
tralasciando il perchè...l'abuso di queste caramelline..un pelo di zucchero lo da cmq...( da evitare sotto gara) cmq contengono aspartame o altri succedanei; cmq devi stare attento per la felinanalina..non tanto per gli zuccheri aggiunti..anche perchè credo tu non debba gareggiare![]()
polialcoli aspartame acesulfame k sucralosio
in conclusione? sono diventato gomma dipendente.. come poxo fare?![]()
non mi smbra un problema... per me lo è perchè mi mettono una fame bestia e scorreggio se ne mangio troppe
compravo le big babol xilytol ne mangiavo 2 pacchetti al giorno... beh lì ho dovuto smettere...
cmq seriamente... io ne abusavo se facevo una dieta troppo ristretta, specie se mangiavo pochi carboidrati, perchè cmq i polialcoli sono carboidrati
una quantità eccessiva (che ovviamente è soggettiva) potrebbe avere effetti lassativi
Dovuti proprio ai polialcoli.
Lo zucchero non c'e', a meno che qualcuno non ce lo mette.
Semmai l'abuso puo' portare problemi perche' il corpo ha il "messaggio" di mangiare, con conseguente variazione di ph nello stomaco, produzione conseguente di bicarbonato e compagnia bella... anche insulina in minima parte, ma questo e' un problema comune a tutte le dolcificazioni ( vedi pavlov )
![]()
La fenilalanina non porta alcun problema, a meno che tu non abbia la Fenilchetonuria, ma quest'ora lo sapresti gia'.
non capisco perchè scrivono della fenilalanina solo sulle gomme però... è un amminoacido sta dovunque...![]()
Lo scrivono anche sulla cocacola e su altro.
Proprio per chi ha la Fenilchetonuria. Sanno gli alimenti che possono mangiare ( pochi ) e quelli che non possono mangiare, ma non possono immaginare che nella coca cola ci sia un amminoacido, quindi lo segnalano, idem per le gomme.
Segnalibri