Che ne pensate, fare un giro di bagno turco e sauna dopo l'allenamento fa bene per il recupero muscolare, è consigliabile mangiare dopo l'allenamento o dopo la sauna ?
Io mangio appena terminato l'allenamento...
Che ne pensate, fare un giro di bagno turco e sauna dopo l'allenamento fa bene per il recupero muscolare, è consigliabile mangiare dopo l'allenamento o dopo la sauna ?
Io mangio appena terminato l'allenamento...
magari ti rilassa anche (io credo non riuscirei a starci x più di 10 secondi) ma x il recupero muscolare non basta così poco purtroppo![]()
Mangia durante la sauna cosi t si scalda anche il pasto (altro che microonde) §#a ... cmq scherzo (non si sa mai)
Per recupero si intende trovare il connubio tra lo stress imposto d'allenamento ed il dovuto riposo, quindi parliamo sempre di danni provocati alle miofibrille muscolari e relative reazioni di sovracompensazione da parte dell'organismo, per questo credo che le pratiche citate possano servire per rilassarsi e non al sudetto scopo.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Come si può aumentare il recupero muscolare ?Originally posted by Sajan
Per recupero si intende trovare il connubio tra lo stress imposto d'allenamento ed il dovuto riposo, quindi parliamo sempre di danni provocati alle miofibrille muscolari e relative reazioni di sovracompensazione da parte dell'organismo, per questo credo che le pratiche citate possano servire per rilassarsi e non al sudetto scopo.
con il riposo e la modulazione dell'allenamento.
Segnalibri