Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Consiglio Tesina

40cm circ braccio 100kg piana-130kg squat-165kg stacchi

Predefinito

a parte che la tesina non è obbligatoria... cmq..
    studenti.it ..
    poi io sto facendo l'ultimo anno di geometra e mi sa che la tesina proprio non la faccio..... e se la faccio sarà xk mi sarà venuto in mente qualcosa.. boh roba di storia penso ...la seconda guerra mondiale o quel minchione di verga di italiano di cui so praticamente ttt...

Predefinito

@ broly: beh guarda ti dico una cosa: un mio amico all'esame ha detto cosi"io all'esame non porto la tesina porto me stesso" convinto di poter intavolare una discussione "intellettuale" con la commissione...risultato se lo sono mangiato. Aveva fatto degli ottimi scritti e alla fine è uscito comunque con un buon voto ma aveva la possibilita di prendere un 100.

La tesina è una traccia e una sicurezza: nelle afose giornate di lulglio i professori saranno piuttosto scazzati e la maggior parte delle volte gli secca anche pensare a delle domande quindi ti faranno ripetere quello che vuoi e poi ti faranno due domandine giusto cosi per vedere se possono dare qualcosa in piu. SE vai li senza niente loro si troveranno piu a disagio di te , specialmente gli esterni, e magari ci scappa qualche domanda su argomenti che non avete neanche trattato...e non farai una bella figura.

a buttare giu uno schema non ci vuole nulla anche se non lo sviluppi come una vera e propria tesi...certo se poi sviluppi fai il figurone.

@ mancino:a devo cercare e se per caso la trovo in questi giorni te la posto qui...in questo periodo sono veramente inpegnato causa esami di fine semestre ma se tra un paio di settimane me lo ricordi con un pm te la mando anche per e-mail.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
    a parte che la tesina non è obbligatoria...la seconda guerra mondiale o quel minchione di verga di italiano di cui so praticamente ttt...
    la tesina non è obbligatoria, ma per il fatto che negli ultimi anni è subentrato il fatto delle commissioni esterne acquista molto più valore rispetto a prima, perchè per uno che non ti conosce, assieme a pagelle & co. è la tua "foto"...

io mi occupo di ragioneria e progettazione informatica (se qualcuno ne sa e vuole consigliare, benvenga )... la seconda guerra mond. è la solita spersonalizzata argomentazione sppaccamaroni, e te la sconsiglio...

per Verga non posso che appoggiarti, a mio parere... Pirandello decisamente più all'avanguardia.

Predefinito

io portai "l'oppio dei popoli" e sinceramente fu una tesina molto bella.
    -latino: epicuro "de rerum natura"
    -arte: munch
    -italiano 1: machiavelli "il principe"
    -italiano 2: la letteratura risorgimentale
    -filosofia: la sinistra hegeliana (marx, foeuerbach, stirner...)
    -fisica: heinstein e la teoria della relatività
    -astronomia: l'universo
    -storia 1: il mito della razza e l'olocausto
    -storia 2 / latino 2: papa leone 13 "de rerum novarum"
    -inglese: orwell "la fattoria degli animali"
    -aforismi
    -clip multimediale sulle atrocità perpetrate in nome della religione cn sottofondo musicale degli assalti frontali "no religione" (che però nn partì perchè il pc era fuori uso )
    uscirono più di 50 pagine cn una veste grafica molto bella.
    il problema è che a lezione ci andavo molto poco (c'era un professore che, avendo entrambe le sue ore il sabato, per almeno metà anno nn sapeva che ero un suo studente ), studiavo solo quello che mi interessava e, a parte cn pochi professori, avevo un pessimo rapporto cn il personale docente e cn il preside, soprattutto dopo che divenni rappresentante d'istituto ...
    all'esame feci un buon orale, ma fui messo parecchio in difficoltà da matematica (dove avevo fatto uno scritto penoso) e fisica e venni promosso cn 68 al liceo scientifico (che poi in realtà fu uno dei voti più alti tra quelli del mio gruppetto d'amici ).
    cmq l'obiettivo delle superiori e divertirsi e nn farsi bocciare, per mettersi sotto a studiare c'è l'università
    Ultima modifica di phoenix1927; 18-01-2009 alle 05:33 PM Motivo: orrori ortografici
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

ah, altro consiglio datomi: maglio che la tesina non superi le 4 materie per via del tempo a disposizione (15min)

Predefinito

@stefano: allora non sono l'unico pirla uscito con 98!! qua la mano fratello!
    io ho fatto lo scientifico (uscito con quel voto di *****...)
    portai come argomento la luna e mi riallacciai a diverse materie

scienze (geografia astronomica) : la luna
    italiano: Giacomo Leopardi: la luna, Canto notturno di un pastore errante dell’Asia. Pascoli: l'assiuolo. D'Annunzio: la sera fiesolana. Verga: Ciaula scopre al luna
    fisica:la gravità e l'effetto magnetico che la luna ha sulle maree (magnetismo)
    latino: Petronio e il satyricon ("una storia di licantropia"); Plinio il vecchio "eclisse"
    storia: la scoperta della luna e la guerra fredda
    inglese: Blake e Lawrence
    filosofia: Freud e il lunatico
    storia dell'arte: van gogh, notte stellata

Predefinito

io ho fatto la tesina "doping: superuomo e volontà di potenza"
    ho toccato, biologia, chimica, filosofia e letteratura italiana
    ho preso 27... eccezzionale, soprattutto quando ho detto alla prof che sono favorevole ha ha ha!

Predefinito

Grazie raga per gli spunti
    tenente,bell idea

Si,quella delle 4 materie la sapevo ankio:non c ho kimica quest anno,e biologia,facciamo solo i vari apparati del corpo umano..

Quindi è per quello anke ke la scelta ricade sempre sulle solite:italiano,storia/filosofia e /greco/latino

@stefano: ok grazie,ti mando un PM tra un paio di settimane(fine gennaio va bene?) cmq ci si sente qua nel forum

Molto interessanti anke le idee di dark e di phoenix
    Pero il problema è ke noi di storia e filo siamo molto indietro
    sto:stiamo facendo ancora i moti del 48
    filo:a 3/4 di kant
    Quindi non penso ke andremo oltre la 2guerra mondiale(se ci arriviamo )

Predefinito

io di storia sono fermo alla caduta dell'impero romano d'oriente....gli ultimi tre anni non abbiamo fatto NIENTE dei primi due anni ho ancora i libri imballati idem di filosofia...ho studiato solo hegel e kant ma per l'esame...e da solo.

@mancino fine gennaio va benissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Grazie raga per gli spunti
    tenente,bell idea

Si,quella delle 4 materie la sapevo ankio:non c ho kimica quest anno,e biologia,facciamo solo i vari apparati del corpo umano..

Quindi è per quello anke ke la scelta ricade sempre sulle solite:italiano,storia/filosofia e /greco/latino

@stefano: ok grazie,ti mando un PM tra un paio di settimane(fine gennaio va bene?) cmq ci si sente qua nel forum

Molto interessanti anke le idee di dark e di phoenix
    Pero il problema è ke noi di storia e filo siamo molto indietro
    sto:stiamo facendo ancora i moti del 48
    filo:a 3/4 di kant

Quindi non penso ke andremo oltre la 2guerra mondiale(se ci arriviamo )
    stai + idnietro di me ke sto indietro :S , io di storia sto facendo la 1° guerra mondiale mentre di filosofia shophenauer :/ cmq anke a me i prof dicono di nn superare le 3-4 materie , mancino sai x caso quali materie t capitano all esame ? o ankora te lo devono dire ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    stai + idnietro di me ke sto indietro :S , io di storia sto facendo la 1° guerra mondiale mentre di filosofia shophenauer :/ cmq anke a me i prof dicono di nn superare le 3-4 materie , mancino sai x caso quali materie t capitano all esame ? o ankora te lo devono dire ?
    Ciao,si guarda siamo stra indietro...per casini col profe,ke è anke in politica e quindi a sempre mille altre cose da fare fuorkè stare a scuola
    poi con le manifestazioni e tutto il resto ne abbiamo perse di ore

No le materie ancora no,pero in teoria in internet dovrebbero apparire in queste settimane,spero,o almeno cosi mi hanno detto molti miei compagni
    Speriamo bene va

@stefano: bene grazie

Predefinito

Io la feci sulla prima guerra mondiale.

Voto finale: 83.

Argomento classico, discretamente semplice e fornisce tantissimi spunti.

40cm circ braccio 100kg piana-130kg squat-165kg stacchi

Predefinito

che bello non fare il latinooooooooooooooo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    io ho fatto la tesina "doping: superuomo e volontà di potenza"
    ho toccato, biologia, chimica, filosofia e letteratura italiana
    ho preso 27... eccezzionale, soprattutto quando ho detto alla prof che sono favorevole ha ha ha!
    27? quanti anni fa ti sei diplomato?
    nietsche e d'annunzio, eh? nn me lo sarei mai aspettato...
    Citazione Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
    che bello non fare il latinooooooooooooooo
    nn sn d'accordo. certo, la grammatica è una bella rottura, ma la letteratura è veramente molto bella
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    27? quanti anni fa ti sei diplomato?
    nietsche e d'annunzio, eh? nn me lo sarei mai aspettato...
    mi sono diplomato 3 anni fa... beh 27 su 35 per me è stato il top se pensi che la merd@ che insegnavano a scuola mi annoiava e che i prof erano in the extreme left than me