Oggi e' l'ultimo giorno di palestra ??
Non ne puoi fare uno la settimana prossima ? magari rendi di piu'. Rifai il 147, che sai di avere tranquillo, poi almeno 150 ( e farai anche quello ). Ti riposi 4-5 minuti e stacchi 155kg, la va o la spacca.
Oggi e' l'ultimo giorno di palestra ??
Non ne puoi fare uno la settimana prossima ? magari rendi di piu'. Rifai il 147, che sai di avere tranquillo, poi almeno 150 ( e farai anche quello ). Ti riposi 4-5 minuti e stacchi 155kg, la va o la spacca.
no pero la prossima settimana inizia un periodo un pò pesante: finesemestre e inizio esami quindi non so se potro tenere una certa costanza negli allenamenti....e pi, riguardo a ieri ormai er una questione di principio tra me e loro(i pesi)![]()
comunque il problema è solo 1 van bene i video se sono tagliati poco sotto le spalle...ovvimante quando sono in fase di chiusira dello stacco??...mi dispiacerebbe prendere un no lift solo per l'inquadratura
p.s. ovviamente ho riletto il regolamento
Ultima modifica di stefanopunk; 18-01-2009 alle 11:18 AM
ieri ho videato lo stacco.
dopo riscaldamento specifico, inizio a salire con delle doppie, poi provo il mio vecchio PR (115 kg del 22 dicembre) , e va liscio.
Provo 125 kg e lo chiudo molto facile, posto il video.
Provo 135 , lo chiudo facile,ma un cojote mi si piazza davanti alla videocamera a fare stretching. #@§*!!zzxXx
Provo i 140 kg, ma mi fa male la mano destra e mi si aprono le dita all'altezza del ginocchio.
http://www.youtube.com/watch?v=gN21Z05J-i0
Qui i miei 125 kg, con un bw di 87 kg.
Se trovo l'occasione, faccio un video dei 140 prima del 31 gennaio.Per ora,questo è il mio stacco ufficiale. A breve panca e squat.
Che il good lift sia con me.
nello stacco non devi scrollare il peso in chiusura. Devi semplicemente mandare indietro le spalle ed in fuori il petto. In una gara vera una cosa del genere ti viene data come nullo per ridiscesa del bilanciere. fai attenzione, nei prox video non farlo, perfavore.
per stefanopunk: i falli commessi nelle alzate danno origine a nullo. Ogni fallo appartiene ad una categoria che deve essere segnalata dall'arbitro, appunto con dei cartellini: rosso, blu, giallo. E' una sorta di motivazione che viene data dai giudici di pedana. E muovere i piedi durante l'alzata determina la nullità. Ovviamente è possibile che un giudice veda il fallo ed un altro no, o in caso di alzata dubbia un giudice dia prova nulla segnalando un cartellino e gli alti no. Una prova in gara è valida se hai un 2 su 3 giudizi positivi. Qui essendo solo io e potendo rivedere i video quanto voglio, non devo alzare nessun cartellino.
...cioè ogni tanto i video di chi fa le gare sul serio, guardateli e cercate di confrontarli. Non guardate solo il peso che c'è sul bilanciere, fate attenzione anche alla tecnica e impostazione.
grazie enrico ma alla fine 'inquadratura senza testa e parte alta delle spalle va bene o non va bene?
Segnalibri