Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
grazie della risposta!
ok ho capito qualcosa di più... ma nell'esercizio base inserisci anche delle progressioni?

-es base medie reps (6-8) mi è chiaro
-complementari 12/15 reps + pumping finale (sono molto ignorante per quanto riguarda il pumping... come si fa?)

-cardio: qui sono molto curioso in quanto solitamente è demonizzato in virtù della sua azione catabolica... tu lo fai alla fine del wo con i pesi o in altri giorni?

1. progessioni?? what??? semplicemtne tiro tutto al max..variando ogni volta lo stimolo allenante però; mi spiego: non programmo antecedentemente i kili devrò eseguire...come farei a saperlo prima??? metto un peso( cerco sempre e cmq di tirare il meno possibile, lo so non è facile da capire questoaumentandoal max l'intensità)
  2. ma io il pumping lo faccio con diversi metodi; semplicemente cerco di saturare al max il muscolo...posso farlo con cramping...con recuperi attivi tra le serie( praticamente non recupero mai tra le serie ma poso oppure compio movimenti di pumping a corpo libero), con classiche serie filali stile fst-7( storia cmq moolto complicata questa)...ecc ecc
  3. chi lo ha mai detto che il cardio piùcatabolico dell'allenamento con i pesi?? e poi nulla è catabolico..perchè il CATABOLISMO viene da una deplezione di nutrienti/ supplementi/ iposo..se questi 3 fattori sono a posto il catabolismo rimane una parola spenta nei libri di biio