bello sto 3d l'avevo perso
bello sto 3d l'avevo perso
i miei obiettivi?mah..mi piacerebbe molto andare al mare senza dover trattenere il respiro.....in passato ho provato ad aumentare le proteine,,,ma nn e' successo nulla.....in seguito parlando con vari dietologi mi hanno detto che aumentare le proteine nn serve assolutamente a nulla...e che una buona dieta dovrebbe essere composta per 1i 65 % da carbo 20 % pro e 15 % grassi...quello che fanno vedere sulle riviste e' dovuto in minima parte all allenamento o alla dieta e in massima parte al doping...in teoria(sempre secondo loro)un campione di body building mangia cio' che gli pare...(anche dolci e biscotti...etc...)
Allora... scherzi a parte...
Ok per il doping (comunque non tutti i bodybuilders sono dopati eh...) ma non è solo quello che forma un fisico massoso e definito.
Una dieta ipocalorica ti fa dimagrire in qualsiasi caso (anche mangiando solo mer*a) mentre le percentuali dei macronutrienti ti portano alla composizione corporea (massa grassa e magra).
Spiegare in un post tutto l'argomento è impossibile, ti consiglio di leggerti i vari thread in evidenza e almeno farti un'idea generale, poi chiedi pure!![]()
grazie per l'attenzione:
quindi tu affermi che una dieta bassa in calorie anche se nn controllata nei macro nutrienti faccia dimagrire in ogni caso..
si sono d'accordo ..il fatto e' che la perdita di peso che consegue ad una dieta del genere e' prevalentemente di massa magra,,,
dato che da millenni il corpo,quando e' soggetto ad ua privazione cerca di mantenere il grasso che e' fonte di energia
ma io ti chiedo:anche se aumento le proteine e scendo di carbo...il concetto nn e' fondamentalmente lo stesso?in quel caso cioe' il corpo tendera a bruciare e proteine a scopo energetico..o no?
Secondo me invece la dieta va bene, magari aumenta un pò a cena, oltre la pizza aggiungi un secondo abbastanza condito, e riguardo le barrette mangiane una sola, e a 1/2 pomeriggio mangia un toast, tipo prosciutto o formaggio o un tramezzino del bar, il gusto sceglilo tu.
Nel weekend ricarica con carciofi, ad esmpio 1 kg il sab e uno la domenica, divisi tra pranzo e cena...
i carciofi me li consigli per il lloro potere di pulizia del fegato ?
Esatto...se proprio non ti fanno impazzire puoi mangiarli con formaggio fuso sopra...
Quoto questo post perché c'è la sintesi della disinformazione in Italia.
1. che senso ha aumentare le proteine quando non si fa sport ? Il semplice turnover è assicurato da un apporto pari al grammo per Kg. di peso.
2. una dieta è buona quando è efficace. Ma a cosa ? Ad un obiettivo di peso. Perciò una dieta seria prima di tutto non può prescindere dall'apporto calorico, indipendentemente dal frazionamento dei macronutrienti.
3. Sulle riviste non mi esprimo. In primo luogo, perché la tua critica è troppo generica e risulta anche un tantinello sgradita, proprio perché, qua dentro, ci sono persone assolutamente naturali che hanno avuto enormi benefici, guarda caso, da allenamento e dieta.
4. Vorrei che coloro i quali hanno calcato il palco per gare di body building, ti confermassero che non mangiano ciò che vogliono (anzi).
Segnalibri