Ho sentito che da quest'anno non basterà più il passaporto.
Occorre registrarsi sul sito del Governo e richiedere un visto della durata di 2 anni per poter arrivare negli U.S.A.
Grazie per la dsritta Boromir!
Si fa a casa da internet. E' facile compilarlo e assomiglia al questionario che ti danno in aereo quando vai negli USA.Ho sentito che da quest'anno non basterà più il passaporto.
Occorre registrarsi sul sito del Governo e richiedere un visto della durata di 2 anni per poter arrivare negli U.S.A.
ti ringrazio molto boromir
però una sola cosa non ho capito, se io ad esempio vado a studiare in america e ci rimango 2 anni stabili (con un visto per studio) e presento domanda per la greencard sempre alla lotteria mi mettono?? oppure si basano sui requisiti per darmela senza "estrarmi"??
dove posso richiedere un visto??
è fattibile per un ragazzino andare in usa e pagarsi li studi lavorando negli USA??
scusami la mia ignoranza ma sto programmando tra un uno/due annetti (quando ho 20 anni) di andare a studiare in USA...
I wanna go to usa
thank you very much boromir![]()
Ultima modifica di volkaststay; 16-01-2009 alle 09:06 AM
Sí.
Ad un consolato USA. Ci sono a Roma, Milano, Firenze e Napoli.
No, per ottenere il visto di studio devi dimostrare di avere giá i fondi necessari per coprire il corso di studi e le spese di vitto e alloggio.
quindi dovrei avere i fondi... ho capito...
ad esempio a me è stato detto ke non mi converrebbe mai e poi mai andare a los angeles o in california oppure new york o in generale nella "big city" per cominciare gli studi o iniziare un percorso lavorativo.
Perkè vanno tutti là e le possibilità di un mio qualunque "obbiettivo" di conseguenza diminuirebbe e rischierei di essere addiritura raggirato.
Infatti mi è stato consigliato di andare a studiare o lavorare in qualke paese americano "minore" e iscrivermi in qualke scuola "minore" sempre di qualke città o paese minore.
Se no potrei farmi ospitare con i cosiddetti viaggi studio da qualke famigliola americana.
Comunque io con un budget di 20.000 euro potrei riuscire a campare per 1/2 annetti? potrei avere un visto con un budget del genere??
scusami le domande hai pure la facoltà di nn rispondermi perkè alla fine non te frega niente
cmq ti ho reppato per le delucidazioni che mi hai dato![]()
I consigli che ti hanno dato lasciano un po' il tempo che trovano e poi un conto é lo studio l'altro il lavoro. Per lo studio devi guardare tra i colleges piú qualificati per l'indirizzo che vorresti fare e quindi la cittá é conseguente alla scelta universitaria. Per esempio se fossi uno straniero e volessi iscrivermi ad Economia Politica in Italia lo farei a Trento o Roma-Tor Vergata, che tra l'altro sono due realtá urbane agli antipodi e completamente differenti, non é che sceglierei la cittá di Camerino solo perché ha appena 7000 abitanti e poi magari la qualitá dell'Universitá é un cesso. Studiare in USA da straniero é estremamente costoso. Il costo di un anno accademico (tasse, sovratasse, ecc.) in un universitá pubblica sono 20.000 euro, in una privata sui 40.000. Per coprire un corso di 4 anni ti servono almeno 80.000 euro senza contare che devi anche mangiare e dormire.
Ultima modifica di Boromir; 16-01-2009 alle 11:30 PM
Ovviamente si, lo fai tramite la rete. O lo fai da solo a casa, il che non guasta, sempre se hai praticità; oppure vai in agenzia e te lo compilano loro insieme a te. E' molto facile compilarlo.
Che c'entra la mia richiesta di info con le domande personali sulla permanenza negli USA?![]()
Boro, ma per fare una visita di piacere ho visto che bisogna indicare l'indirizzo dove si intende passare le vacanze, sono veramente cosi' pignoli?
ho letto anche che il passaporto deve essere di un certo tipo...
vorrei fare il classico giro sulla route 66 in sella ad una harley, e vorrei farlo come viaggio di nozze, ma mi sa che e' piu' difficile di quanto io pensi. magari ci sono anche problemi per il riconoscimento della patente?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Se fai un road trip metti l'indirizzo del primo posto (albergo, ostello, camping, casa di amici) dove starai, poi se il giorno dopo ti sposti da qualche altra parte non c'e' problema.
Il passaporto deve essere del tipo biometrico ovvero quello a lettura ottica con la fotografia digitalizzata.
Per la moto puoi noleggiare la Harley con la patente italiana A (senza limiti) o la B conseguita prima del 1986.
Per il visto credo ti devi rivolgere all' ambasciata...Comunque molte notizie e info molto utili sono sul sito del' ambasciata USA...
jaime DEVI fare tappa alla playboy mansion (e molestare più conigliette possibili da parte nostra)
![]()
Segnalibri