eheheh è un'attrazione turistica ormai, vero?A Los Angeles la casa di Boromir e una sua sessione in palestra
Scherzi a parte se vuoi ci si puo' mettere d'accordo per incontrarsi.
Certo che ci si può organizzare.
Di sicuro potrebbe uscirsene con: "Tanto ci sono abituata.." ahahahSi, e mi immagino la moglie come sarà contenta!
Divertiti.
Posso sapere quant'è la spesa per il viaggio?
Tranquillamente ti dico che il viaggio con voli intercontinentali, voli interni, noleggio auto, e hotel (tra cui due notti al Bellagio a Las Vegas) viene in tutto 5000 euro in totale.
A proposito, conoscete qualche negozio di abbigliamento figo, sia sportivo che non, a prezzi buoni?
c'è qualke speranza per un cittadino italiano di diventare americano?
ho sentito di una certa carta verde??
La green card (carta verde) é un permesso di soggiorno e di lavoro a tempo indeterminato con la quale, dopo cinque anni di residenza ininterrotta, puoi fare domanda per la cittadinanza.
La green card si puó vincere ad un lotteria annuale organizzata dal U.S. Department of State:
http://travel.state.gov/visa/immigra...es_1322.html#1
ok grazie mille boromir.
Non esiste qualke altro modo oltre a partecipare ad una lotteria per avere la cittadanza?
ad esempio se io volessi andare a lavorare in america e rimanerci stabilmente potrei?? o mi mandano via?
Puoi sposarti con un cittadino americano, ma anche in questo caso prima ottieni la green card e dopo 5 anni fai domanda per ottenere la cittadinanza.
In pratica se non sei nato sul territorio degli USA o da un genitore americano, la cittadinanza non si ottiene mai in modo automatico; é sempre soggetta a domanda ed esame.
I visti per studio, lavoro, o da investitore, pur rinnovabili, sono a tempo determinato e soprattutto non conferiscono lo status di immigrante per cui anche riuscissi a stare 10-15 anni in USA con un visto non hai comunque nessun diritto e nessuna garanzia a rimanere una volta che il visto dovesse scadere e non dovesse essere rinnovato.
Ultima modifica di Boromir; 15-01-2009 alle 11:30 PM
Ho sentito che da quest'anno non basterà più il passaporto.
Occorre registrarsi sul sito del Governo e richiedere un visto della durata di 2 anni per poter arrivare negli U.S.A.
Grazie per la dsritta Boromir!
Si fa a casa da internet. E' facile compilarlo e assomiglia al questionario che ti danno in aereo quando vai negli USA.Ho sentito che da quest'anno non basterà più il passaporto.
Occorre registrarsi sul sito del Governo e richiedere un visto della durata di 2 anni per poter arrivare negli U.S.A.
ti ringrazio molto boromir
però una sola cosa non ho capito, se io ad esempio vado a studiare in america e ci rimango 2 anni stabili (con un visto per studio) e presento domanda per la greencard sempre alla lotteria mi mettono?? oppure si basano sui requisiti per darmela senza "estrarmi"??
dove posso richiedere un visto??
è fattibile per un ragazzino andare in usa e pagarsi li studi lavorando negli USA??
scusami la mia ignoranza ma sto programmando tra un uno/due annetti (quando ho 20 anni) di andare a studiare in USA...
I wanna go to usa
thank you very much boromir![]()
Ultima modifica di volkaststay; 16-01-2009 alle 09:06 AM
Ovviamente si, lo fai tramite la rete. O lo fai da solo a casa, il che non guasta, sempre se hai praticità; oppure vai in agenzia e te lo compilano loro insieme a te. E' molto facile compilarlo.
Che c'entra la mia richiesta di info con le domande personali sulla permanenza negli USA?![]()
Boro, ma per fare una visita di piacere ho visto che bisogna indicare l'indirizzo dove si intende passare le vacanze, sono veramente cosi' pignoli?
ho letto anche che il passaporto deve essere di un certo tipo...
vorrei fare il classico giro sulla route 66 in sella ad una harley, e vorrei farlo come viaggio di nozze, ma mi sa che e' piu' difficile di quanto io pensi. magari ci sono anche problemi per il riconoscimento della patente?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri