(chissà perchè quando sono maschietti a chiedere 'ste cose dicono tutti "fai un bel search..." o robe così... se è una ragazza a domandare apriti o cielo...)
(chissà perchè quando sono maschietti a chiedere 'ste cose dicono tutti "fai un bel search..." o robe così... se è una ragazza a domandare apriti o cielo...)
Caro CavaliereOscuro, la risposta è semplice.
Il nostro sport è pieno di falsi miti e pregiudizi che fanno scappare le persone invece di avvicinarle al bodybuilding. Quante volte hai visto in palestre persone molto entusiaste di iniziare questa disciplina e abbandonare dopo qualche mese non vedendo risultati essenzialmente perché non avevano compreso affatto i meccanismi del bodybuilding? Questo è vero soprattutto per le ragazze che, in base ad astruse convinzioni, sono indirizzate a schemi di allenamento e di alimentazione semplicemente ridicoli (vedi il famigerato ciclo buono forse solo per le signore cinquantenni in sovrappeso).
Per questo esse hanno bisogno di particolare attenzione ed è necessario fornire loro indicazioni semplici e chiare senza rimandarle a pagine e pagine di forum che a quel livello non portano a niente.
Cerchiamo di far capire che i migliori amici delle donne sono i pesi (e non i diamanti).
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
vitrum ma tu intervieni solo in questa sezione (basta fare una ricerca tra i tuoi post.. )
sei assolutamente disinteressato vero?![]()
Certo °°sOmOja°°, hai ragione.
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
questa cosa fu detta anche a me ( che, al contrario del buon vitrum ho oltre 2000 posts, e sicuramente meno di 100 sono stati maturati in questa sezione) ma....vorrei chiedervi....che pensate che dopo aver dato una risposta si ha un corrispettivo in natura ?( cioe', non un dare/avere ma un dare/darla
). Avesse questo ateggiamento l'istruttore di sala voglio anche capire, ma un utente anonimo di un forum....
![]()
giusto glutammico
ma questo forum è una comunità
la divisione in sezioni ha solo lo scopo di facilitare la consultazione e rendere il tutto + ordinato.
è evidente che se un utente come vitrum posta SOLO nella sezione femminile (verificabile visualizzando tutti i post dell'utente) senza partecipare minimamente alla vita del forum agli utenti viene un attimo da storcere il naso.
senza nulla togliere a vitrum che sicuramente sarà in buona fede e immagino sia semplicemnete interessato a divulgare il verbo dell'allenamento con i pesi alle dolci donzelle indifese (ma che evidentemente nn ha alcun interesse nel fare altrettanto con i novizi di sesso uguale al suo..)
la mia è solo un'osservazione, tralasciando il fatto che poi magari posso non condividere al 100% il contenuto dei suoi post.
poi se devo essere sincero è già abbastanza "sbagliata" la sola esistenza di questa sezione.. o forse è sbagliato come la intendiamo noi.
secondo me le ATLETE dovrebbero allenarsi esattamente come gli uomini (semplicemente adattando le variabili d'allenamento alle PERSONALI individualità e capacità di recupero), siamo forse noi stessi a creare questo equivoco trattandole come se la fisiologia femminile fosse diversa
la mia ragazza si allena come me e i miei compagni d'allenamento
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-01-2009 alle 01:04 PM
pure la mia era un'osservazione...
è tipo come correre. sei fiacchiassimo, non ne puoi più... passa 'na pupa, magari carina, e ci si rinvigorisce e si spara a zero...
pura osservazione... certo, se si rispondesse così a tutti quelli che chiedono...![]()
Allora intervengo dicendo che sono d'accordo con te con la parte che ho evidenziato, tralascio volutamente commenti o altro su vitrum circa le vostre considerazioni, anche se è stato l'unico a darmi delle risposte inerenti ai problemi/dubbi che ho esposto e al quale vanno i miei ringraziamenti.
Dunque a mio avviso il problema sta da ambedue le parti, da un lato ci sono una gran parte di uomini che generalizzano e pensano che noi donne DOBBIAMO per forza fare un certo tipo di allenamento perchè siamo donne (il mio istruttore di palestra: "devi fare il circuito perchè è adatto alle donne, perchè voi tendete ad ingrassare su gambe e glutei" e io rispondo "ma che stai dicendo????? NON GENERALIZZARE!! Io non ingrasso manco un grammo nella parte sotto, io metto tutto sopra!!!"), dall'altro lato ci sono invece una gran parte di donne (ignoranti dico io!!) che pensano che facendo pesi diventi troppo muscolosa e fai il fisico da uomo. Ecco, e allora che rimanessero nella loro ignoranza e continuassero a fare ore e ore di aerobica e km e km sul tapis.
Io voglio fare un allenamento serio ed è per questo che vi ho chiesto consigli, però non mi sembra che mi siano stati dati consigli utili da chi è intervenuto nella 3d che ho aperto, ad eccezione di vitrum che stava iniziando ma è stato stroncato sul nascere (che c'è poi di male se uno preferisce dare consigli alle donne piuttosto che agli uomini... anzi bisognerebbe dargliene merito visto che non tutti lo fanno)
Però mannaggia eh io sono donna devo fare il circuitino del cavolo (che posso anche farlo per carità, ma solo dopo aver messo su un po' di massa) e il lavoro con i pesi non è cosa per me...
e poi ho aperto una discussione in una sezione che è "sbagliata"... forse è il caso che faccia un bel copia e incolla nella sezione Allenamento e magari qualcuno mi prenderà un po' più in considerazione...
E io che credevo di stare nella sezione "giusta"...
Segnalibri