mesa che devi cerca' sul forum... chiedi tanto...
inizia da qui, poi guardati gli argomenti in rilievo... prenditi un po' di tempo e leggi attentamente...
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118
mesa che devi cerca' sul forum... chiedi tanto...
inizia da qui, poi guardati gli argomenti in rilievo... prenditi un po' di tempo e leggi attentamente...
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118
Andiamo per ordine.
1) Mettiamo che decidi di allenarti 4 volte a settimana. Il numero di volte a settimana che alleni un gruppo muscolare dipende dal grado di intensità che riesci a imporre al tuo allenamento. I principianti, quale tu sei, non riescono nei loro allenamenti ad impegnare molto intensamente i gruppi muscolari e di conseguenza per aver un buon allenamento devono allenare più gruppi per sessione; questo significa che un gruppo muscolare viene allenato più volte a settimana. Di contro gli atleti avanzati di solito allenano i grossi gruppi muscolari una sola volta a settimana proprio perché riescono ad avere allenamenti più intensi che per forza di cose costringono recuperi fra due allenamenti dello stesso gruppo più lunghi. Quindi per adesso ti consiglierei un tipo di allenamento AB in modo da allenare tutti i gruppi muscolari due volte a settimana. Quando riuscirai ad intensificare gli allenamenti potrai passare al tipo ABC.
2) Usa, oltre ad 1 o 2 serie di riscaldamento, 2 serie per i muscoli piccoli e 3 per i grandi. Fai benissimo ad usare un approccio piramidale soprattutto per i muscoli grandi: inizia con 16-12 ripetizioni e procedi fino a 8-6 per l’ultima serie aumentando il peso.
3) Riposa bene fra una serie e l’altra: non stiamo facendo aerobica! Per regolarti aspetta che i battiti cardiaci e il respiro siano ritornati normali.
4) Vedi risposta 1).
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
(chissà perchè quando sono maschietti a chiedere 'ste cose dicono tutti "fai un bel search..." o robe così... se è una ragazza a domandare apriti o cielo...)
Caro CavaliereOscuro, la risposta è semplice.
Il nostro sport è pieno di falsi miti e pregiudizi che fanno scappare le persone invece di avvicinarle al bodybuilding. Quante volte hai visto in palestre persone molto entusiaste di iniziare questa disciplina e abbandonare dopo qualche mese non vedendo risultati essenzialmente perché non avevano compreso affatto i meccanismi del bodybuilding? Questo è vero soprattutto per le ragazze che, in base ad astruse convinzioni, sono indirizzate a schemi di allenamento e di alimentazione semplicemente ridicoli (vedi il famigerato ciclo buono forse solo per le signore cinquantenni in sovrappeso).
Per questo esse hanno bisogno di particolare attenzione ed è necessario fornire loro indicazioni semplici e chiare senza rimandarle a pagine e pagine di forum che a quel livello non portano a niente.
Cerchiamo di far capire che i migliori amici delle donne sono i pesi (e non i diamanti).
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
vitrum ma tu intervieni solo in questa sezione (basta fare una ricerca tra i tuoi post.. )
sei assolutamente disinteressato vero?![]()
Certo °°sOmOja°°, hai ragione.
Ciao,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
questa cosa fu detta anche a me ( che, al contrario del buon vitrum ho oltre 2000 posts, e sicuramente meno di 100 sono stati maturati in questa sezione) ma....vorrei chiedervi....che pensate che dopo aver dato una risposta si ha un corrispettivo in natura ?( cioe', non un dare/avere ma un dare/darla
). Avesse questo ateggiamento l'istruttore di sala voglio anche capire, ma un utente anonimo di un forum....
![]()
Segnalibri