sulla panca inclinata intendi?!
ok, però mi sembra quello il problema posto, cioè come riuscire a fare la panca inclinata (cioè aumentando anche i carichi), senza perdere forza, cioè quindi senza abbandonare la piana. interpretando l'ho capita così
sulla panca inclinata intendi?!
ok, però mi sembra quello il problema posto, cioè come riuscire a fare la panca inclinata (cioè aumentando anche i carichi), senza perdere forza, cioè quindi senza abbandonare la piana. interpretando l'ho capita così
vorrei mantenere il peso della piana sui 5 movimenti che ho ora, quindi pensavo di fare una serie di piana all'inizio e poi dopo iniziare ad avvicinarmi all'inclinata che non l'ho mai fatta.
il paino di lavoro lo devo ancora tirare giu'
adesso mi sto allenando cosi'
A
dorso trapezi deltoidi posteriori
B
petto deltoidi anteriori deltoidi laterali
C
gambe polpacci
D
braccia
ma vario sempre quindi è tutto da vedere
potrei anche fare come dice somo
fare due sedute di spinta tipo in una panca piana spinte inclinate e nell'altra panca inclinata e spinte piane evitare gli esercizi *****ni e puntare solo ai fondamenteli
idee?
up
Ciao a tutti e auguri molto posticipati di buon annoSenti antanix, ma sulla piana vai a cedimento in ogni serie? Ti chiedo questo perchè se sulla piana imposti una progressione con buffer è difficile che non ti rimangano più energie per l'inclinata. Un esempio col quale mi sto trovando bene:
Panca piana:
4x6 70% 1RM
5x5 75% 1RM
6x4 80% 1RM
5x3 85% 1RM
4x2 90% 1RM
3x1 95% 1RM
Panca inclinata:
come ti pare
Se ci fai caso nelle prime tre settimane il buffer è abbastanza ampio da farti arrivare quasi fresco alla panca inclinata, nelle restanti tre settimane il taglio del volume sulla piana ti permette di aumentare il carico anche sull'inclinata. Prova, se ti piace.
mi sembra fattibile![]()
certo che lo è, è la tua la progressione![]()
ah si?
carina.. me la devo segnare![]()
1RM = 100% del massimale
cioè il carico massimo con cui riesci a completare 1 e una sola ripetizione
Ultima modifica di Adaxel; 16-01-2009 alle 11:56 PM
Segnalibri