Salve ragazzi scusate se vi rispondo ora ma avevo il pc che non mi funzionava…
Inanzitutto grazie mille per le vostre risposte,gentilissimi, vi rispondo ad alcune cose:
Ministepper:secondo me e ottimo per fare attività aerobica non avendo un tappeto,e dato che apparte le ore di pesi(circa une e mezzo) nn lavoro e quindi sono sedentario,mi sembra un buon modo per bruciare un po di calorie compensando la sedentarietà e un buon allenamento per il cuore…
La panca c’e lo gia e un ab king pro panca per addominali ma se si toglie l’arco e una panca a tutti gli effetti…per il peso vorrei chiedervi dato le mie finanze limitate se per iniziare(primi 2 o 3 mesi) bastano 80 kg (piu i supporti)??,anche perche verso giugno corregetemi se sbaglio inizia la definizione…un'altra cosa e l’allenamento io leggendo una rivista di settore(MUSCLE E FITNESS penso sia abbastanza attendibile) ho trovato questa suddivisione:
LUNEDI: petto,schiena,spalle,trapezio
MERCOLEDI:gambe,braccia,addominali
VENERDI:tutto il corpo
Questo dice l’articolo e un programma che si basa sulla semplicità(e a cura del team muscle e fitness)e dice di allenare tutto il corpo l’ultimo giorno xke il volume d’allenamento e limitato e quindi nn ci sono problemi ad allenare ogni gruppo muscolare 2 volte…oppure e meglio allenarlo una sola volta portandolo al cedimento…come ultima cosa che vorrei chiedervi e se per allenarmi in sicurezza mi occorre una cintura per pesi ..(che secondo me e buona anche per una postura piu corretta…)grazie in anticipo…aspetto consigli
Segnalibri