C'è tanto tanto volume d'allenamento!![]()
C'è tanto tanto volume d'allenamento!![]()
punta sui Picibiti
cmq leggi un pò sul forum, 5 gg a settimana è risaputo che sono un'immondità.
Eccessiva per i 5 giorni o per gli esercizi?
Quoto eraser
Non ti conosco ( non ad eraser) quindi qualunque consiglio potrebbe essere sbagliato.
Se vuoi ridurre le sedute potresti iniziare a togliere le alzate laterali e qulle frontali, cosi' da accorpare il w.o. per le spalle a quello per le gambe, e spalmare quello per bicipiti e tricipiti tra lunedi' e martedi'
Toglierei quella declinata ( che a me personalmente non piace ) e la sostituirei con dip alle parallele...magari in quel giorno continui con i tricipiti cosi' non ti allontani dall'attrezzo.
Se vuoi continuare a tenere la 5 x week potresti distribuire meglio gli esercizi. Un giorno per bicipiti e tricipiti e uno con stacchi trazioni e rematri non si possono guardare ( dal mio punto di vista )
ah dimenticavo, panca Scott, Larry Scott, non Scout.
Ultima modifica di glutammico; 07-01-2009 alle 05:55 PM
scusa eraser ma almeno che non sia un bb professionista una frequenza di 5 gg a settimana non è eccessiva??
Dipende da cosa fai (e quanto e come) in quei 5 giorni.
Potresti addirittura Sottoallenarti con una 7 x week .
ma il suo obbiettivo è la massa![]()
Nell'altro thread la sconsigliavo ad un utente che ha l'ernia iatale, qui lo sconsiglio per prevenirla.
E poi le dip sono piu' efficaci e con un movimento piu' naturale, e se vogliamo anche piu' "utile" per il concetto "utilita' della forza acquisita in palestra".
posso rompere ancora un po??... cos'è un ernia iatale??...ho letto quella discussione ma non ci ho messo troppa attenzione...
io è un po di tempo che non uso la declinata...ela volevo rimettere nel prossimo programma...non potrebbe avere una qualche utilità per potenziare la panca con arco??
Segnalibri