te la do anch io una pacca sulla spalla!!![]()
te la do anch io una pacca sulla spalla!!![]()
Thanks, la tua pacca pesa di più!
Sto iniziando a ragionare sul prossimo programma, nel frattempo ho iniziato finalmente un minimo di integrazione seria, ovvero:
- whey: all'occorrenza a seconda dell'alimentazione, comunque di solito un 25g a colazione e un 25g post w.o.;
- bcaa: 7g pre w.o.;
- glutammina 20g (post w.o. e pre-bed).
That's all!
Dal momento che sull'integrazione sono proprio niubbo, ogni commento, consiglio e critica è ben accetto..anzi, già che ci sono la prima domanda la faccio io: nei giorni in cui non mi alleno, quei 7g di bcaa li evito?
io metterei le whey nel prewo e bcaa nel pw. la glut dividila a colazione e nel posto wo
ok. Comunque forse è tutto più chiaro se posto una dieta tipo che ho adottato fin d'ora, e vediamo come sto messo:
Colazione: 250ml yogurt magro + 40g muesli + 25g whey;
Spuntino: 80g parmigiano;
Pranzo: 120g pasta integrale/riso basmati + 150g tonno/sgombro/petto di pollo;
Spuntino 2: 2 fette pane integrale + 100g tacchino + 7g bcaa* (questi ultimi solo se pre-w.o.);
Post w.o. : 25g whey + 10g gluta*
Cena: 200g carne (pollo/tacchino/manzo) o 250 g pesce (trota/salmone) + 50g riso + ciotola insalata;
Pre-bed: 170ml yogurt greco + 10g noci + 10g gluta*
Questo è come mi alimento più o meno, basandomi su spunti presi dal forum e credenze popolari..l'asterisco indica gli integratori che ho intenzione di iniziare a usare da ora. Anche in questo caso, se qualcuno ha pareri, consigli o bastonate, ben vengano..
Ultima modifica di Col.Kilgore; 07-01-2009 alle 05:07 PM
confermo ciò che ho scritto.la gluta 10 gr a colaz e 20 nel post wo
Ok, quindi diventerebbe:
Colazione: 250ml yogurt magro + 40g muesli + 25g whey + 10g gluta;
Spuntino: 80g parmigiano;
Pranzo: 120g pasta integrale/riso basmati + 150g tonno/sgombro/petto di pollo;
Spuntino 2: 2 fette pane integrale + 100g tacchino
oppure
Pre w.o.: 25 g whey
Post w.o.: 20g gluta + 7g bcaa
Cena: 200g carne (pollo/tacchino/manzo) o 250 g pesce (trota/salmone) + 50g riso + ciotola insalata;
Pre-bed: 170ml yogurt greco + 10g noci
Ieri w.o. gambe e triceps, il rack era occupato a tempo indeterminato e dunque ho optato per un allenamento a sensazione..
pressa: 4/6/10/12@230/220/200/190kg
leg ext: 6x12x27kg
leg curl: 4/10/4/10@50/40/50/40kg
panca stretta: 8/8/4/4@62/62/67/67kg
tric. ext con manubrio: 10/10/6@12/12/13kg
push down: 12/12/12/12@27/22/17/12kg stripping
W.o. rapido, a causa anche dei miei tempi stretti ieri..leg ext tiratissimo, mooooolto lento e controllato, pump pazzesco alla fine.
Panca stretta idem, molto sofferta ma chiusa bene. In generale noto un miglioramento nell'esecuzione dei carichi (per me) pesanti, rispetto a qualche mese fa, e questo è un grande stimolo.
Quest'anno pochi fronzoli, vorrei mettere su un pò di massa buona ma soprattutto cercare di ottenere un minimo di qualità nelle forme, e qui mi sa che in gran parte dipende dall'alimentazione, dove DEVO assolutamente avere più autodisciplina.![]()
Segnalibri