Sono in mini pausa studio..non l'ho letta tutta ma ti assicuro che 119 grammi di fats con i chos alti sono un delirio...![]()
davvero hai bisogno di tutti quei carbo?
cmq volendo mantenere l'apporto di carboidrati forse ci sono un pò troppi grassi, poi magari hai un metabolismo celere e li metabolizzi bene
come mai nel pre-wo solo mela?
(tra l'altro quante mele magni??)
Grazie per il vostro repentino intervento!
Sono contento che mi diciate che i grassi sono troppo, non so mai quanti metterne!
Cosa dite, 90 grammi andrebbero meglio?
I cho inneffetti li ho messi alti per provare, ma se dite che probabilmente sono troppi posso abbassare quelli dei giorni wo a 300...
@somo: in realtà in questo periodo di mele non le mangioper mele intendevo dire frutta (a seconda del frutto la quantità che occorre per arrivare a 20-25g di cho), ad esempio in questo periodo stò mangiando arance e mandarini...
-Where Eagles Dare-
ri mini break.troppo fruttosio..max 2 porzioni al giorno.
troppe kcal mi sa..starò io al max a 3100 e son quasi 10 kg in +.
abbassa i fats a 1 g per kg wo e qualcosa in +, tipo,1,2 per kg rest..poi comincia a vedi come rispondi. Non c'è matematica...si aggiusta man mano.
Ah, troppi chos a ranzo e pochi nel post wo
In questo caso posso darti il mio umilissimo parere nello specifico.
Calcola il 40 o 50 % del tuo fabbisogno calorico e dividilo per 4 in modo da trovare i g di CHO totali. A questo punto moltiplichi il tuo peso corporeo per una cifra compresa tra 1 e 1,8 e troverai i g di CHO da assumere nel post WO, la stessa cifra la terrei per colazione dove il corpo è molto sensibile all'insulina e le scorte di glicogeno sono scarsette. Il rimanente dei CHO lo tieni per il pranzo nelle 3 ore prima del WO ed eventualmente per il primo solido dopo.
Se scegli la zona cambia tutto ovviamente.
Spero di essere stato chiaro.
Secondo me per suddividere i carbo questa teoria di menphis è davvero ottima
quoto menphis, anche io avrei consigliato di partire da 1g x kg di peso
per i carbo partirei da una quota X e varierei per verificare.
in genere si parte da una quantità minima e si aumenta in base a come reagisce lo specchio e la bilancia.. se parti troppo alto fin dall'inizio rischi di metter su troppa panza
esatto Claudio. proprio come la penso io..difatti salgo a scaglioni di 40 g di chos ogni 3-4 settimane circa![]()
Ok, grazie mille. sistemo un pò tutto e riposto.
-Where Eagles Dare-
Che ne dite di,- giorni wo CHO:300 PRO:200g FAT:75g - giorni rest CHO:220g PRO:200g FAT:90g -
Abbasso il fruttosio, come mi dicevate, e aumento i cho nel post diminuendoli a pranzo.
(è sempre uno sbatti perchè andando a occhio con la pasta faccio fatica a misurare gli 80g)
@somo per prima (riguardo alla mela nel pre wo): Mangio solo quella perchè pranzo 2 ore prima del wo e qualcosa nello stomaco penso di averlo ancora, anzi, solitamente non lo faccio nemmeno (volevo provare e vedere la differenza). quasi quasi al posto della mela ci pazzo del miele...
-Where Eagles Dare-
Segnalibri