Certamente, ecco i referti:
Il mio medico dopo aver visionato le RX si preoccupa più del collo che del dolore alla bassa schiena. Non avendo riscontri col passato attribuisce il problema collo+schiena alla pesistica ma non esclude la possibilità che sia stata l'obesità e la scorretta postura avuta nell'età puberale. Mi ha reindirizzato verso un suo collega fisioterapista che lavora in una palestra vicino a casa mia riferendoli quanto segue:ESAME RADIOLOGICO DELLA COLONNA VERTEBRALE IN TOTO:
Il rachide cervicale presenta un appiattimento della lordosi fisiolgica di possibile origine antalgica. Sono presenti manifestazioni artrosiche diffuse. Gli spazi intersomatici sono conservati.
In sede dorsale si nota un'accentuazione della cifosi fisiologica (modesto dorso curvo) con minime note artrosiche. Il rachide lombare risulta sostanzialmente nei limiti della norma. Gli spazi intersomatici sono conservati.
Eventualmente procedere ad un esame TC e/o RMN nella sede di maggiore dolorabilità per escludere eventuali discopatie.
Sacro-iliache nei limiti della norma. Articolazioni coxo-femorali regolari. Non alterazioni significative delle ossa del bacino.
.Medico
Richiedo piano di allenamento adeguato per iniziale artrosi da verosimile sforzo muscolare prolungato (pesistica) e contrattura antalgica
Eraser per problemi miotensivi ti riferisci al doloretto che accuso nella zona lombare quando ci applico tensione? Si mi succede così, ad esempio ho fatto una prova: mi metto sotto la porta e alzo le mani fino allo stipite sopra la testa, poi spingo come per sollevare la parete; se piego il collo in avanti inizia a dolorarmi la zona lombare della schiena, se invece lo piego indietro il dolore scompare e posso spingere di più senza farmi male.

hai le idee un po' confuse 
Segnalibri