non male!
spalle indietro pero'!!
non male!
spalle indietro pero'!!
Pure secondo me ha un ottima base. Peccato però che le spalle ed i trapezi siano davvero inesistenti.![]()
Il fatto è che un annetto fa circa mi ero accorto di avere le spalle un po ricurve in avanti, i dorsali piccoli e corti e i muscoli della schiena poco sviluppati. Da allora ho inserito nell'allenamento 5 esercizi ( che mi hanno trasformato) e li eseguo ogni volta che mi alleno (3 x 8-10): trazioni alla sbarra, rematore su panca orizzontale con bilancere, pulley con bilancere, pullover con bilancere, alzate con manubri su panca orizzontale, extrarotazioni ai cavi. I risultati non si sono fatti attendere però ho trascurato i trapezi perchè ho ritenuto fossero complici della "chiusura" delle spalle.
Ora però ho intenzione di ridurre questi 5 esercizi ad una volta a settimana perchè ho ottenuto i risultati desiderati, anzi se devo esservi sincero mi sembra di aver un po esagerato con i muscoli della schiena..che ne dite?
Le gambe le alleno abbastanza e diciamo che sono proporzionate al resto del corpo.
Cosa intendete per "spalle indietro"?
Accetto critiche e soprattutto consigli..![]()
Nessuno si espone...?9
no, nn direi che hai esagerato
noi abbiamo parlato di base di partenza.. ancora ce n'è di carne da attaccare lì!
forse nn è stato l'ideale fare sempre la stessa scheda 3xWeek
oppure ti limitavi a ripetere questi esercizi ogni volta aggiungendo il resto? (immagino sia così)
le gambe nn le alleni?
stacco\squat?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-01-2009 alle 09:17 PM
p.s.
ma il pulley con bilancere cos'è?
il pullover con bilancere credevo fossero in pochissimi a farlo ormai.. una volta era molto diffuso.. il proprietario della mia vecchia palestra si vantava di fare 100kg (da giovane)
dai che l'ottimismo è il profumo della vita!!!!!!!
fisico di partenza buono...ora inizia a sollevar quintali e rifatti due foto fra qualche mese!!(minimo6)![]()
Si, so di essere ancora all'inizio..intendevo qualche consiglio magari su come migliorare le parti particolarmente carenti..tipo spalle, trapezi...cmq
ripetevo gli esercizi ogni volta aggiungendo il resto..le gambe le alleno 3 volte a settimana e divido gli esercizi in due giorni.Leg press-hack squat-leg exension-calf machine-glutei-interno coscia ecc.
A breve posto qualche foto.
Il pulley "col bilancere" non è altro che la pulley machine con un'impugnatura larga.
a me nn piace molto questo modo di allenarsi ma se ti ci trovi bene continua così
Segnalibri