Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Gianni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    buona base di partenza, fisico asciutto e ben fatto
    le gambe come stanno messe?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    841

    Predefinito

    non male!
    spalle indietro pero'!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    Pure secondo me ha un ottima base. Peccato però che le spalle ed i trapezi siano davvero inesistenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Il fatto è che un annetto fa circa mi ero accorto di avere le spalle un po ricurve in avanti, i dorsali piccoli e corti e i muscoli della schiena poco sviluppati. Da allora ho inserito nell'allenamento 5 esercizi ( che mi hanno trasformato) e li eseguo ogni volta che mi alleno (3 x 8-10): trazioni alla sbarra, rematore su panca orizzontale con bilancere, pulley con bilancere, pullover con bilancere, alzate con manubri su panca orizzontale, extrarotazioni ai cavi. I risultati non si sono fatti attendere però ho trascurato i trapezi perchè ho ritenuto fossero complici della "chiusura" delle spalle.
    Ora però ho intenzione di ridurre questi 5 esercizi ad una volta a settimana perchè ho ottenuto i risultati desiderati, anzi se devo esservi sincero mi sembra di aver un po esagerato con i muscoli della schiena..che ne dite?
    Le gambe le alleno abbastanza e diciamo che sono proporzionate al resto del corpo.
    Cosa intendete per "spalle indietro"?
    Accetto critiche e soprattutto consigli..

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Nessuno si espone...? 9

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    no, nn direi che hai esagerato
    noi abbiamo parlato di base di partenza.. ancora ce n'è di carne da attaccare lì!

    forse nn è stato l'ideale fare sempre la stessa scheda 3xWeek
    oppure ti limitavi a ripetere questi esercizi ogni volta aggiungendo il resto? (immagino sia così)
    le gambe nn le alleni?
    stacco\squat?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-01-2009 alle 09:17 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    p.s.
    ma il pulley con bilancere cos'è?
    il pullover con bilancere credevo fossero in pochissimi a farlo ormai.. una volta era molto diffuso.. il proprietario della mia vecchia palestra si vantava di fare 100kg (da giovane)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    no, nn direi che hai esagerato
    noi abbiamo parlato di base di partenza.. ancora ce n'è di carne da attaccare lì!

    forse nn è stato l'ideale fare sempre la stessa scheda 3xWeek
    oppure ti limitavi a ripetere questi esercizi ogni volta aggiungendo il resto? (immagino sia così)
    le gambe nn le alleni?
    stacco\squat?
    Si, so di essere ancora all'inizio..intendevo qualche consiglio magari su come migliorare le parti particolarmente carenti..tipo spalle, trapezi...cmq
    ripetevo gli esercizi ogni volta aggiungendo il resto..le gambe le alleno 3 volte a settimana e divido gli esercizi in due giorni.Leg press-hack squat-leg exension-calf machine-glutei-interno coscia ecc.
    A breve posto qualche foto.
    Il pulley "col bilancere" non è altro che la pulley machine con un'impugnatura larga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home