ma il bilanciere deve toccare le sbarre di sicurezza ? xkè x esempio io qnd facevo lo squat le toccavo x nn sbilanciermi ma mi hanno consigliato di cercare di nn toccarle e credo ke la stessa cosa valga x il GM o sbaglio ?
ma il bilanciere deve toccare le sbarre di sicurezza ? xkè x esempio io qnd facevo lo squat le toccavo x nn sbilanciermi ma mi hanno consigliato di cercare di nn toccarle e credo ke la stessa cosa valga x il GM o sbaglio ?
no lipidi, sono 2 esercizi diversi
il GM si può fare con o senza fermo.. è un esercizio "didattico" e + che altro per atleti intermedi\avanzati
lo squat può essere eseguito didatticamente anche con il fermo sui pins ma diventa un altro esercizio e cmq nn lo consiglierei ad un principiante che ancora nn ha appreso lo schema motorio base dello squat libero.
@marco: potresti provare (se ti sembra fattibile) a stringere le mani mantenendo il bilancere così basso (hai dei polsini?)
ah no, se ti fa male la spalla allora lascia perdere
i polsini olympians (neri con striscia rossa e imbottitura in neoprene) li utilizzo negli allenamenti perchè sono rapidi da indossare e + comodi (anche se immobilizzano meno il polso.. ma a me sta bene così)
carichi simili ai miei ... anke se la panca è sicuramente indietro rispetto a squat e stacchi!!!!!!io faccio na quindicina in kili più di tè di panca ma di squat e stacchi na decina in meno ...almeno penso dato che i max non li provo da un pò!!
![]()
Gli stessi che uso io! Solo che si stanno rovinando e smollando, quindi visto che ci sono 15€ in piu' non mi uccideranno!
Purtroppo la panca è decisamente il mio punto debole! Infatti ho anche pettino e braccine da femminuccia!![]()
In piu' ho qualche problemino alla spalla quindi per adesso resta li dov'è!
Squat 1RM 145Kg PR+7,5Kg
Stacco Sumo 1RM 200Kg PR+25Kg
Link al diario per i miei commenti!
High Bar Box Squat 34cm 2x125 Kg
Half Sumo Pull 37cm 2x205 Kg
Link al diario
ammazza ke boato qnd hai rimesso il bilanciere giù kon lo stacco !! cmq bravo x i carichi !! rimane xò a mio avviso quel problema dello squat ke tendi ad andare tr avanti col busto o almeno qst nella seconda rep, xkè la prima è andata bene credo (parlo da neofita quindi nn dare peso alle cose ke dico probabilmente mi scapperà fuori qualke stronz.ata certe volte :-/ )
Ma quando riappoggi nello stacco c'è lì qualcuno che spara le cannonate?
Scherzo! Complimenti per i carichi eh!!![]()
A mio avviso l'High Bar Box Squat 34cm 2x125 Kg ti è uscito proprio male; hai usato troppo la schiena e solo alla fine ti sei raddrizzato.
Abbasserei decisamente i carichi e pulirei l'esecuzione: è evidente che 125 tendono a sbilanciarti.
Per il rumore...il soffitto è alto e la fotocamera ha una predilezione per quelle frequenze! Anche quando riappoggio i miei miseri carichi di panca dai video sembra che venga giù la casa!
Nello Squat, si sono assolutamente conscio di avere una tecnica da piangere!I problemi fondamentali sono 2: le mie leve e femorali e glutei indietro rispetto alla schiena. Il lavoro con barra alta vuole proprio essere volto a sbilanciare il carico per facilitare l'esecuzione con barra ad altezza normale.
Lavorare a carichi più bassi non lo vedo molto utile perchè per la tecnica pura ci sono le sessioni DE e anche con carichi minori comunque non riesco ad essere meno inclinato che nella prima ripetizione, penso sia anche una questioni di leve. Quello che più mi preme è arrivare a tenere sullo squat completo la schiena come nella prima ripetizione e salire di culo e schiena assieme.
ciao marco
se mi posso permettere, quella tecnica nn è adatta allo squat con bilancere alto che invece potrebbe avere una funzione didattica assolutamente opposta
dovrebbe insomma insegnarti a spingere con le gambe SENZA cercare la schiena
fatto in questo modo è una sorta di GM molto scomodo (che può anche diventare doloroso per i pesi gravanti sulle vertebre cervicali)
poi nn è detto che sia inutile, ma probabilmente potresti spendere meglio le tue energie
questo partendo dal presupposto che il tuo squat sia non-tecnicamente-perfetto e che tu nn voglia lavorare in modo specifico la schiena invece delle gambe.
Le barre le tocco appena per avere un riferimento, non ci sono pause (in quel caso sarebbe un GM concentrico). Inoltre si scende in modo controllato e il bilanciere non si scompone troppo. Nel video si sente tanto la botta perchè il microfono della fotocamera è piu' sensibile a quelle frequenze.
Per lo squat la faccenda è diversa, si scende piu' velocemente ed è piu' facile scomporsi.
Segnalibri