Risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: Aiutatemi a nn farmi SPEZZARE la Schiena !! ç_ç

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ok grazie allora la prox volta mi mettero a 90° (O_O con la speranza di stare da solo in palestra :=P ), avevo cercato tempo fa i video su youtube ma mi trova principalemente quelli col manubrio oppure degli orchi ke lo fanno kon 220Kg O_O e quindi nn posso prenderli kome modello x lesecuzione :/

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    http://it.youtube.com/watch?v=wbAJv6Mhgr8 & http://it.youtube.com/watch?v=wEksP-Lmis8 sono le ultime 2 serie di cui ho parlato nel diario; ho messo un pò + d peso xkè mi pare di aver capito ke si notano di + gli errori mettendo un carico abbastanza elevato piuttosto ke uno + piccolo.

    nn so x quale strano motivo ma oggi avevo un grossissimo "dolore" nella zona lombare e poco sotto, + o - a livello dell osso sacro, ttt è iniziato dopo aver fatto l hyper e la prima serie di stacco :S cmq era un dolore forte ma sono riuscito a fare lo stesso le varie serie anche quelle con + peso :S ; sinceramente ripensandoci nn capisco xkè mi sia preso sto dolore dal momento ke mi riscaldo sempre kon l hyper ed 1 serie a bialnciere vuoto è preoccupante?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    come al solito ti becchi il miocommento...meglio che niente

    meglio dell'altra volta ma ancora non ci siamo...parti piu giu con il culo e tira verso di te il bilancere...per il resto il peso mi sembra abbastanza leggero carica ancora un po e scendi le ripetizini...

    p.s. il tipo dietro fa due serie di trazioni niente male velo ci ed esplosive

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    infatti immaginavo ke il ragazzo dietro sarebbe stato
    + al centro dell attenzione :S ; beato lui ke c riesce, le fa anke a presa larga io invece ne faccio una a presa media cmq.. parlavamo dello stacco, allora io ho fatto kome mi avevi detto te, togliere i rialzi ed usare i dischi da 20Kg (solo x qst 2 serie fatte apposta x il video) in ke senso devo tirare verso di me il bilanciere ? mi deve strusciare nel corpo ?

    cmq grazie della risposta

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,695

    Predefinito

    Tirare verso di te vuol dire tenerlo sempre attaccato alle tibie per spostare il peso verso i talloni.
    Il segreto è proprio quello di spingere con i talloni per sfruttare al meglio glutei e femorali, limitandosi a tirare in alto usi soprattutto la schiena. Devi immaginarti di spingere in basso il pavimento, non di tirare in alto il bilanciere. Può sembrare una stronzata ma già avere in testa questo concetto e immaginarlo durante l'esecuzione aiuta!
    A fine sessione di stacco devi avere le tibie che implorano pietà! Devi avere una bella striscia rossa fin sotto il ginocchio!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    allora è x qst ke nn sento lavorare glutei e femorali ?? me lero scordato di scrivere. il fatto è ke quel bilanciere ha un pezzo di spugna ke dovrebbe essere fisso al centro (teoricamente) e invece si muove a destra e a sinistra e mi da fastidio appunto certe volte il bilanciere le tibie nn me le tocca proprio. a qst punto cercherò d farlo col bilanciere + piccolo ke la spugna nn ce lha. spostando il peso verso i talloni nn si rischia di cadere all indietro ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,695

    Predefinito

    Con spugna intendi il rotolo che alcuni usano per fare squat? Non si può togliere?
    Magari le prime volte ti sentirai un po' sbilanciato ma poi ti abitui!

Discussioni Simili

  1. Spezzare allenamento nella giornata
    Di Vidar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 04:16 AM
  2. Problema grasso ç_ç
    Di CpuZ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 08:17 PM
  3. Dolore OSSO SACRO....? ç_ç
    Di lipidiman nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 10:22 PM
  4. Spezzare i pasti al giorno:quanto è importante?
    Di Vengerdast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2008, 02:52 PM
  5. chi vuol divertirsi a farmi una cheto?
    Di Drugo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 12:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home