Risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: Aiutatemi a nn farmi SPEZZARE la Schiena !! ç_ç

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito Lombari in tensione durante rematore

    ahahhah addirittura i "principi fondamentali della dinamica" xD

    cmq.. allora x lo squat con i rialzi vedendomi in video mi accorgo ke riesco a nn inclinare troppo in avanti col busto e quindi a spingere un pò di + kon le gambe piuttosto ke kon i lombari, in ogni caso dovrò fare varie prove sia con ke senza rialzo :=P

    è normale sentire i lombari bruciare durante il rematore :S ? http://it.youtube.com/watch?v=YUjpvoMknpM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    nello squat devi tenere conto anche dell'angolo formato tra la tibia e il pavimento. In questo periodo sto leggendo gli articoli di ironpaolo sullo squat....ma ancora sono in fase di elaborazione del pensiero....di certo ti posso dire che la tavoletta è utile nel caso di caviglie particolarmente rigide...anche io ho questo problema sin da bambino (tendine di achille corto) ma mi sono accorto che con lo squat sta migliorando anche la mobilità della caviglia....in somma anche io sto sperimentando quando avro idee piu chiare magari ci scambiamo un po di opinioni...

    quel rematore non mi piace per niente...cercati un po di video su you tube...io lo faccio quasi a 90° (ci tengo a precisare che tuttavia tale posizione non mi mette per niente a mio agio...)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,690

    Predefinito

    Per il rematore è normale sentire i lombari perchè il peso grava in quella zona. Se ti senti troppo affaticato dagli allenamenti precedenti al limite usa una cintura oppure fa il rematore con i manubri. Comunque non evitarlo sempre, anche questo serve a costruirti una bassa schiena forte.
    Quoto stefano per l'esecuzione, sembrerebbe quasi un rematore Yates, e vai ad escludere gran parte del lavoro sui dorsali, concentrandolo sui trapezi. Visto che sei alle prime armi meglio se lo fai con la schiena fissa a 90°, senza cheating. Tecniche diverse come schiena a vari angoli acuti, cheating e altro meglio lasciarli per variare tra un po' di tempo.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ok grazie allora la prox volta mi mettero a 90° (O_O con la speranza di stare da solo in palestra :=P ), avevo cercato tempo fa i video su youtube ma mi trova principalemente quelli col manubrio oppure degli orchi ke lo fanno kon 220Kg O_O e quindi nn posso prenderli kome modello x lesecuzione :/

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    http://it.youtube.com/watch?v=wbAJv6Mhgr8 & http://it.youtube.com/watch?v=wEksP-Lmis8 sono le ultime 2 serie di cui ho parlato nel diario; ho messo un pò + d peso xkè mi pare di aver capito ke si notano di + gli errori mettendo un carico abbastanza elevato piuttosto ke uno + piccolo.

    nn so x quale strano motivo ma oggi avevo un grossissimo "dolore" nella zona lombare e poco sotto, + o - a livello dell osso sacro, ttt è iniziato dopo aver fatto l hyper e la prima serie di stacco :S cmq era un dolore forte ma sono riuscito a fare lo stesso le varie serie anche quelle con + peso :S ; sinceramente ripensandoci nn capisco xkè mi sia preso sto dolore dal momento ke mi riscaldo sempre kon l hyper ed 1 serie a bialnciere vuoto è preoccupante?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    come al solito ti becchi il miocommento...meglio che niente

    meglio dell'altra volta ma ancora non ci siamo...parti piu giu con il culo e tira verso di te il bilancere...per il resto il peso mi sembra abbastanza leggero carica ancora un po e scendi le ripetizini...

    p.s. il tipo dietro fa due serie di trazioni niente male velo ci ed esplosive

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    infatti immaginavo ke il ragazzo dietro sarebbe stato
    + al centro dell attenzione :S ; beato lui ke c riesce, le fa anke a presa larga io invece ne faccio una a presa media cmq.. parlavamo dello stacco, allora io ho fatto kome mi avevi detto te, togliere i rialzi ed usare i dischi da 20Kg (solo x qst 2 serie fatte apposta x il video) in ke senso devo tirare verso di me il bilanciere ? mi deve strusciare nel corpo ?

    cmq grazie della risposta

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,690

    Predefinito

    Tirare verso di te vuol dire tenerlo sempre attaccato alle tibie per spostare il peso verso i talloni.
    Il segreto è proprio quello di spingere con i talloni per sfruttare al meglio glutei e femorali, limitandosi a tirare in alto usi soprattutto la schiena. Devi immaginarti di spingere in basso il pavimento, non di tirare in alto il bilanciere. Può sembrare una stronzata ma già avere in testa questo concetto e immaginarlo durante l'esecuzione aiuta!
    A fine sessione di stacco devi avere le tibie che implorano pietà! Devi avere una bella striscia rossa fin sotto il ginocchio!

Discussioni Simili

  1. Spezzare allenamento nella giornata
    Di Vidar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 05:16 AM
  2. Problema grasso ç_ç
    Di CpuZ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 09:17 PM
  3. Dolore OSSO SACRO....? ç_ç
    Di lipidiman nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 11:22 PM
  4. Spezzare i pasti al giorno:quanto è importante?
    Di Vengerdast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2008, 03:52 PM
  5. chi vuol divertirsi a farmi una cheto?
    Di Drugo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 01:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home