Scusate se forse vado un pò al limite,ma in questo modo sarebbe come dire che con il mesterolone (1-alfa-metil-dht) si cresce....cosa falsissima.
Scusate se forse vado un pò al limite,ma in questo modo sarebbe come dire che con il mesterolone (1-alfa-metil-dht) si cresce....cosa falsissima.
No Pain,No Gain
guarda gold, nn mi addentro in queste discussioni e onestamente nn ho neanche la preparazione per farlo
ma sai bene che c'è una grossa differenza tra un ormone e la sua forma metilata (fermo restando che dovrei andare a riguardare le formule e studiare se ci sono differenti affinità recettoriali tra dht e 1a-metil-dht) come abbiamo visto che è sufficiente una riduzione per trasformare il testo in dht aumentandone l'androgenicità di 10 volte.
ho dato un'occhiata su pubmed e sembra che gli effetti sul muscolo scheletrico ci siano (forse meno rilevanti di quanto pensiamo, devo verificare), così come sul tessuto adiposo.
d'altronde il mio prof di urologia mi aveva parlato dei sides (femminilizzazione anche per quanto riguarda la distribuzione dell'adipe) in seguito alla cura con inibitori della 5a-reduttasi (che appunto consente la conversione da testosterone a DHT, con conseguente effetto androgeno)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-01-2009 alle 04:48 PM
Ma il dht ha sicuramente effetti sul muscolo,ma non espressivamente in termini di crescita..Il blocco della trasformazione T-->DHT ha senso solo se il T non 5alfa-ridotto,non si converte in 17b-estradiolo e simili.
Il dht ha 1 alta affinità per gli AR,su questo non ci piove.Ci sono poi considerazioni da fare a livello extracorporeo,in quanto non penso che il saw palmetto sia così influente.
Di solito è contenuto nei classici mix per aumentare il T,oppure in prodotti per la prostata.
Sulla finasteride invece si ti ha detto il giusto;è 1 arma a doppio taglio.
No Pain,No Gain
Insomma...sarebbe un come spiegare semplicisticamente il meccanismo della finasteride.
Il dht ha una forte affinitò di legame per i recettori androgeni (la prostata ne è ricca).Inibendo la 5 alfa reduttasi (che xò ha 2 isoenzimi) si riduce o blocca la trasformazione del testosterone in dht.
Il testosterone puro possiede 1 minor (ma sempre presente) affinità per gli AR (recettori androgeni.
Il dht però costituisce anche una sorta di "sistema tampone" in quanto il dht non è sensibile all'azione dell'enzima aromatasi,ergo non può essere trasformato in estrogeni,anzi pare che abbia una lieve azione antiestrogena.
Ora se il testosterone non si 5 alfa riduce,questo aumenta i suoi valori ematici, e quindi per compensazione vi è maggior attività dell'aromatasi.Ecco spiegato perchè le finasteride può essere 1 arma a doppio taglio!
No Pain,No Gain
Mah sulla crescita muscolare non saprei dirti quanto può influire...sul grasso beh in teoria si.Ma il problema più frequente dopo uso protratta (vari mesi) di cui ho sentito parlare,è a livello di libido.
No Pain,No Gain
Segnalibri