ciao fabio
mi sembra un pò troppo leggerino senza 3x3 soprattutto visto che la frequenza d'allenamento per alzata è bassa.
ciao fabio
mi sembra un pò troppo leggerino senza 3x3 soprattutto visto che la frequenza d'allenamento per alzata è bassa.
ad essere sincero, sapevo che sarebbe arrivata qualche strigliata, però diciamo che con oggi finiva il microciclo di "riavvicinamento", e adesso spero di fare tutto a modo.
comunque gia che sei passato di qua, cosa ne pensi del piramidale inverso(nella panca) in questo tipo di allenamento?
perchè da febbraio pensavo di fare floor press 3x1+3x3 panca 5x5 e tutti i complementari, ma prima volevo fare almeno un mesetto senza parziali
se pò fa
ma ricordati che uno dei limiti dei sistemi di allenamento a frequenza nn altissima è che devi avere "gli attributi" per mantenere una certa intensità (o meglio uno STIMOLO) minima in ogni workout, altrimenti nn è sufficiente.
leggendo tra le righe(ma neanche troppo) nei messaggi di somo, ho capito che mi devo fare un po di piu il culo, allora ho deciso di aggiungere un po di serie negli esercizi per aumentare un po il volume del wo, cercando sempre di dargli una certa intensità
wo
panca
riscaldamento
10@14
8 @ 24
6 @ 34
4 @ 44
2 @ 54
1 @ 64
1 @ 69
2 @ 69
3 @ 66,5
4 @ 65
4 @ 66
5 @ 64
4 @ 62
panca presa stretta
4x5 @ 49 rest 2'
rematore
1x5 @ 64 rest 2'
3x6 @ 64
1x4 @ 69
military(seduto)
1x5 @ 40 rest 2'
3x4 @ 40 rest 2'
oggi mi sono divertito, nella panca i rest sono stati decrescenti da 3'30 a 2', l'ultima serie ho calato un po le reps, ho perchè ho fatto troppo poco rest oppure perchè ero troppo stanco
altra cosa, all'inizio pensavo di fare una singola con 69kg, però poi l'ho sentito leggera e allora sono riuscito a fare una doppia, e per questo l'ho lasciata a meta tra il riscaldamento e l'esercizio vero e proprio
ma come mai hai fatto 69 e nn 70kg? (tralaltro io 69kg li considererei 70kg)
a cosa ti serve fare 66.5kg?
nn voglio criticarti ma forse ci vorrebbe + ciccia e meno pignolerie
(insomma 60, 65, 70kg e poi riscendi fino a 60kg) cerca di concentrare il lavoro intorno ai 65kg forzandoti di spostarlo a 70kg in un paio di settimane
(io perlomeno farei così)
il tuo WO avrebbe potuto essere:
per il resto benone, buon volume![]()
beh i pesi li scelgo in base alla comodità coi dischi, ma in effetti avrei potuto scegliere comunque cifre piu rotonde.
invece per la distribuzione dei carichi nelle serie, non erano programmate, le decidevo sul momento, ma a confrontare il wo fatto con quello proposto in effetti capisco che si poteva scegliere un po meglio.
Per il resto: le critiche sono accettate molto piu volentieri dei complimenti, anche perchè adesso come adesso è meglio sapere dove sbaglio piuttosto che sapere quanto miglioro in fretta, quindi vacci pure giu pesante che non mi offendo mica.
ahah.. no, nn ci vado giu pesante
solo che ancora sei sicuramente molto lontano dal tuo limite e nn c'è motivo di perdere tempo con i microcarichi quando ogni allenamneto dovrebbe essere una piccola sfida verso gli 80-90kg (per quanto riguarda la panca.. per le altre alzate sono altre le cifre)... naturalmente senza avere troppa fretta
tra l'altro (secondo me) a volte mantenere un carico per + serie è + didattico rispetto alle oscillazioni di 2-4kg
ad esempio tu avresti capito il tuo livello di fatica in base alle reps perse nell'ultima serie
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-01-2009 alle 09:35 AM
Segnalibri