Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Diario di Dargor

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Oggi 30 dicembre 2008 provo a continuare, i doloretti alla bassa schiena si sono attenuati. Ieri ho fatto le radiografie e domani avrò i risultati. Ho paura di farmi del male, soprattutto xkè sono percentuali altine, oggi uso 80% sullo squat. Non c'è niente di ammirevole in uno che si allena nonostante i doloretti alla bassa schiena, se sento male smetto e faccio gli esercizi da femminucce.

    Vado ora...

    EDIT: Ma che sto raccontando....questa scheda è in 75-80-85 su ME accidentiamechesonrincoglionito
    Ultima modifica di Dargor; 30-12-2008 alle 05:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    E' andata bene

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito Mi si è staccata la ventola al processore e ho...

    Saltato l'allenamento di sabato, troppa gente in casa e mi tornava male dileguarmi. Avrei potuto fare una strage liberandomene una volta per tutte; non sopporto le feste natalizie sovraffollate. Li ho risparmiati e mi sono messo a guardare Naruto appena scaricato dal mulo.

    Ho saltato lo stacco da terra eh raga! Oggi lo faccio al posto dello squat così proseguo senza sconvolgere la scheda. Ho i risultati delle radiografie, se posso aprirò una discussione nella sezione adatta linkandola quà! Ah adesso i giorni ritornano in LUN-MER-VEN!
    Ultima modifica di Dargor; 05-01-2009 alle 04:17 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    dopo 6 mesi
    torno a scrivere sul mio diario

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Leggendo il mio diario uno cosa può capire? ... bravi, quella parola lì! Sembra in effetti che non abbia fatto niente da quando sono qui. Vediamo di chiarire cosa è successo: mi alleno da meno di 2 anni, nn sono molto grosso e ho sempre fatto schede di forza (per la maggiore) e 1 o 2 schede di massa. C'è stato un periodo nero che mi ha portato a fermarmi diverse volte, creando dei buchi qua e la nella scheda di allenamento. Fortuna che è durato poco più di 1 mese. Poi tutto bene, ho continuato incrementando di una decina di Kg i massimali e poi ho iniziato ad accusare dolori alla cervicale e alla bassa schiena, come quando ero "grasso" (da bambino). E' successo nel periodo invernale di quest'anno verso gennaio. Ho fatto le classiche radiografie (esistono sul forum, basta cercarle) e non è saltato fuori un bel niente, quindi devo fare una risonanza (con la mutua) a metà giugno (è da 5 mesi che l'ho prenotata...XD). Nel frattempo sono stato costretto ad andare in una palestra e farmi seguire da un fisioterapista, e visto che l'abbonamento costa caro ci fò pure gli esercizi, nonostante manchino alcuni attrezzi a cui siamo abituati.

    Lì mi segue anche un istruttore assai competente. Ho proseguito gli allenamenti facendo schede ibride massa\forza soprattutto per recuperare i massimali. Quando sono pimpante si vede infatti ho recuperato i massimali già con la prima scheda. Quindi le schede successive che ho performato servivano ad 1 scopo: accumulo. Di meso in meso l'intensità era sempre un poco più alta fino all'ultima scheda: di forza (postata nella sezione PWlifting) che completa questo primo lavoro. Domani riprovo i massimali...ma con la macchinetta chiamata "accelerometro" che da quello che ho potuto constatare è molto precisa.

    Sono passato da 64Kg 15%BF a 69Kg 15%BF. Circa 4kg di muscoli in più rispetto a 5 mesi fà. Non mi posso lamentare, visto che sono costretto ad allenarmi 2 x Week e senza schede di massa!

    Xò sono ancora piccolo, inoltre sono aumentato qualche Kg di grasso e non mi si vedono più 8 epigastri ma solo 6 assai appannati, come sempre il petto è un pò indietro rispetto alla parte bassa e al dorso, questo xkè avevo le scapole leggermente alate e non ho mai allenato seriamente il petto per la massa. Xò è cresciuto anche lui.

    E domani massimali!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito Massimali [01/06/2009]

    Sono rimasto stupefatto di me stesso, da 90 a 115, venticinque chili di botto così, grezzi, raw.

    Squat 90->115
    Stacco 125->135 e forse qualcosina di più
    Panca 70->70
    LAT normale larga 68->68

    C'è scritto bene, non è un errore di battitura, la panca non s'è mossa allo stesso modo della latissimus machine. Come mai? Scapole alate. Le mie maledette scapole leggermente alate unite ad una scarsa stabilizzazione delle spalle. Deltoidi di m€®d@ e cingolo omero-scapolare idem.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Voglio prendere di petto il problema (e anche di dorso). Le mie scapolette leggermente alate sono un problema, tanto da non farmi progredire col massimale. Per le spalle ho già ricominciato ad allenare gli extrarotatori e intrarotatori che avevo abbandonato da molto tempo.

    Per le scapole il mio istruttore mi ha inserito del lavoro specifico oltre alle normali tirate alla lat e pullover. Ad esempio mi fà stendere sulla panca piana con un bilanciere caricato, ed invece di fare la panca muovo il bilanciere su e giu facendo lavorare i deltoidi. Poi scaricandolo di poco mi fà portare avanti e indietro il bilanciere, più o meno dalla linea della fronte a sotto i capezzoli, tenendo le scapole ben contratte. E poi altri ritocchi agli esercizi come curl: in piedi al muro con le scapole contratte...e via dicendo.

    Speriamo che serva a qualcosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home