scusa ma se hai quei massimali,perchè non parti con un ciclo di forza"pura" che è l'anabolizzante di noi natural.....
scusa ma se hai quei massimali,perchè non parti con un ciclo di forza"pura" che è l'anabolizzante di noi natural.....
Oddio raga...mi state smontando
Cmq lo sò, a parte il buon inizio mi sono un pò arenato causa incompetenza dell'istruttore dove vado e altri fattori.
Ora però vorrei dare una sterzata visto che ho sistemato alcune cose che mi permettono di stare più tranquillo
Il problema ovviamente è che non ho idea di dove iniziare.Premetto che il mio obiettivo è diventare grosso e basta.Quindi voglio fare tutto in funzione di ciò.
Se mi consigliate cosa fare ,a grandi linee, da gennaio fino ad agosto per poi possiamo mettere giù un minimo di programmazione, magari basandovi sulla vostra esperienza.
Come tutti noi,hai degli istuttori incompetenti
E come tutti noi,dovrai farti il culo da soloLeggendo leggendo e ancora leggendo.
Inizia col leggere,tanto per cambiare,il forum,vai nella sezione top of the top,la troverai molti topic interessanti
Ora, l alimentazione come è messa? (altro punto dolente)quella è il 70% del lavoro ke devi fare
Per il resto,pensa ad aumentare sti cariki,come fanno tutti![]()
io ho la buona volontà di leggere e leggere..ma il bb è una materia talmente discordante che ogni volta che penso di avere una semi certezza viene smontata e messa in dubbio...è veramente difficile per quanto mi riguarda. cmq l'alimentazione è buona, se cerchi circa un annetto fà trovi la discussione relativa al mio diario, c'è anche qualche foto dei tempi. così vi fate un idea di che tipo sono.
potrei cominciare con il 5x5 di bill starr ? voi cosa ne pensate ? può essere utile da quanto ho capito per allenare la forza e nello stesso momento mettere su anche un pò di massa.
in definitiva ,quindi, mi consigliate di partire con un programma di forza pura ? poi successivamente potrei fare un periodo di massa e poi rifare un ciclo di forza così da gudagnare massa con la forza gudagnata e poi rifare la rotazione. può essere un idea ?
oltre a il 5x5 bill starr esiste qualche altro programma valido per la forza che voi avete provato ? grazie a tutti per l'attenzione![]()
uno dei programmi validi per la forza è a mio avviso il ciclo russo,poi ci sono quelli avanzati ma non ancora per la nostra portata,l'ideale sarebbe ciclizzare un esempio:
6/8 settimane forza
6 settimane consolidamento della forza massa/forza
8/12 settimane massa
poi via via mettere tecniche di alta intensita(forzate,serie interrotte,rest pause etc..)
e poi la fase di volume inserendo esercizi complementari ad alte rip
Segnalibri