Direi di aggiornare questo topic che mi sembra estremamente interessante.
Oltre a quanto già detto, aggiungerei un elenco degli store online che vendono materie prime certificate.
Maltodestrine.it vende proteine di origine New Zealand
Pharmapure.it - proteine: Volactive
creatina: ceapure degussa
BCAA: Ajinomoto
DF1.it se non sbaglio proteine Cranbery
Myprotein.uk una volta aveva proteine NZMP ma a quanto pare ora non più.
Se conoscete qualche altro store online che vende materie prime Volactive, Armor, Cranbery o NZMP siete pregati di postarlo
Terrei a fare una precisazione personale sulle proteine del siero in generale:
La miglior proteina, intesa come qualità generale del prodotto ovvero assimilazione, valore biologico e proprietà nutrizionali, è la concentrata oppure l'isolata, in quanto viene estratta naturalmente attraverso membrane di ceramica e quindi non è praticamente denaturata, con un valore biologico altissimo e percentuale proteica tra le migliori.
Le qualità delle idrolizzate dpende dal livello di "idrolisi" con cui vengono prodotte, nella maggior parte dei casi è troppo basso o scadente ed è quindi inutile e fa lievitare inutilmente il prezzo.
Le isolate a scambio ionico vengono trattate con acidi e quindi sono altamente denaturate per cui le escluderei a priori, nonostante abbiamo comunque un alta percentuale proteica ma vengono distrutte la maggior parte degli altri elementi.
ma quante storie per delle proteine.
per le proteine conta solo: costo, affidabilità (corrispondenza a quanto scritto in etichetta) e fonte.
il resto è tutto marketing e basta.. delle whey, purché effettivamente tali, saranno praticamente uguali sul mio organismo sia che costino 10 euro al kg che ne costino 60. Questo è ciò che penso..per ottenere risultati bisogna concentrarsi su cose serie e non perdersi in queste
Per MP: le new zeland non le vedo da mesi ormai..
Davvero per le proteine conta costo, affidabilità e fonte? Io credevo contassero i colori dell'etichetta e quanto fosse figa la pubblicità...
Stiamo scrivendo tutto questo proprio per evitare acquisti dettati dal marketing/pubblicità/disinformazione, cercando di capire quali sono gli store online che vendono materie prime certificate, in modo da pagare le proteine quanto valgono veramente.
Il tuo intervento è totalmente inutile.
grazie![]()
In particolare, dove si possono trovare Whey neutre della Volactive (oltre a Pharmapure.it) e caseinato Armor (che a quanto pare sembra essere il migliore al momento) ?
+ WATT (integrazione da me usata), ottimo rapporto nel mio caso costo/qualità:
BCAA:Kyowa
Proteine:NZMP
L-Glutammina:Kyowa
Creatina:degussa
Posso aggiungere l'ottima solubilità e l'ottimo gusto dei prodotti.
Ottima marca a mio avviso, molto ben fornita e con validissimi prodotti.
Ottima discussione!
Scrivo la mia personale esperienza:
Mi rifornisco ormai da un paio d'anni da MyProtein perchè permette di risparmiare un botto sugli ordini grossi.. e facendo ordini di squadra (minimo 40kg di pro) il prezzo è veramente irrisorio.
Fino a qualche tempo fa vendeva le New Zeland ed ero molto contento.. Ora invece siccome mi fido di Myprotein le compro lo stesso ma non è specificata la fonte.
Creatina prendo solo la Creapure (sempre su myprotein), che guardacaso è tra le meno costose e sono felicissimo che finalmente ci sia un prodotto valido al costo minore. E' così che dovrebbe essere.
Scusate se resuscito questo topic e questo post dopo tanto tempo ma essendo un nuovo iscritto non mi è particolarmente chiaro il concetto evidenziato poco sopra...
In sintesi ho esigenza di assumere proteine in polvere e leggendo qua e là (anche nelle pagine precedenti di questo topic) m'era parso di capire che le proteine migliori (qualitativamente parlando) fossero proprio quelle a scambio ionico...
Ora dopo aver letto il messaggio poco sopra di Mangusto mi crolla tutto...
Potreste cortesemente chiarirmi definitivamente questo dubbio in modo tale da non buttare soldi inutilmente?
Confesso di essermi permesso di registrarmi e postare in questo Forum per la competenza e professionalità di molti utenti.
Grazie.
Le migliori sono le whey isolate, al limite idrolizzate. Sono proteine non denaturate poichè ottenute con processi di microfiltrazione.
In buona sostanza, mi pare che le migliori siano quelle vendute su maltodestrine in quanto sono Isolate e New Zealand e non hanno Aspartame.
Quelle vendute da Pharmapure hanno Aspartame, quindi io le escluderei, mentre quelle vendute da +Watt sono a Scambio Ionico.
Mi confermate il tutto?
Grazie 1000
Segnalibri