dovresti essere piu indicativo cosi non hai detto niente, non sappiamo manco se ti alleni con i pesi da come parli
dovresti essere piu indicativo cosi non hai detto niente, non sappiamo manco se ti alleni con i pesi da come parli
no pesi per ora no....
pratico kick boxing il martedi e venerdi.... piu che altro è corsa, tecnica e combattimento... niente pesi....
ma volevo anche iniziare ad andare in palestra il lunedi e giovedi per aumentare un po la massa.....
per te è utile se utilizzo qualche barretta prima dell'allenamento?
no, è inutile.
inizia a tirare su pesi in modo sensato e metti a posto la dieta.
le barrette proteiche nn solo sono una pessima fonte di proteine (sono alte in grassi e carboidrati) ma costano anche un botto (2-3 euro cadauna)
ok....
però ho un problema
io torno a casa alle 14.30 e pranzo....
l'allenamento lo inzio alle 19 e per non andare a stomaco "vuoto" cosa mi consigliate di mangiare ( io pensavo che qualche barretta andasse bene) e quanto tempo prima??
il pasto pre-workout è una cosa assolutamente personale.
personalmente ritengo sia meglio allenarsi a digiuno (2-3 ore) piuttosto che con lo stomaco pieno.
cosa mangiare e quanto mangiare è quantomai soggettivo e devi fare dei tentativi.
sicuramente dopo almeno 2 pasti completi (colazione e pranzo) il tuo fabbisogno energetico nn sarà alto, probabilmente sarà sufficiente un piccolo spuntino proteico con qualche grasso e carbo (o solo pro + grassi come fanno alcuni me compreso)
se nn hai fame nn forzarti, nn saranno certo 10g di carbo in + a fare la differenza sulla qualità del tuo workout.
ok... quindi se mi faccio una piadina o un panino verso le 17 va bene.... perche fino ad ora ho fatto cosi...
e poi... a colazione 300 ml di latte intero, marmellata 25gr e 2/3 fette di pane tostato va bene??
tenendo sempre conto che voglio aumentare massa...
la dieta è un'affare troppo personale
ad ogni modo "una piadina" nn vuol dire niente (nella piadina di per sè ci sono solo grassi e carbo.. che ci metti dentro? quanto ce ne metti?)
300ml di latte intero sono poche, pochissime pro..
insomma anche ad occhio, quella parte di dieta che hai scritto nn è il massimo
quantomeno penso dovresti arrivare ad 1g - 1.2g di proteine per chilo di peso.. tenendo sempre conto che vuoi un fisico da persona che si allena con i pesi.
dieta e allenento necessitano l'uno dell'altro, dieta mediocre per risultati mediocri.
Segnalibri