GRAZIE,mi fai un esempio di come hai messo i complementari nel ciclo
GRAZIE,mi fai un esempio di come hai messo i complementari nel ciclo
Infatti...troppe serie di complementari...e troppi complementari!
In programmazioni del genere,ci si concentra su esercizi target (squt,panca,stacco).I complementari servono solo a distribuire in modo più omogeneo il lavoro finalizzato cmq a quegli esercizi.
Esempio: fai la panca inclinata con i manubri per lavorare con reps più alte e quindi avere un maggior stimolo ipertrofico ed inoltre allenare gli stabilizzatori.Ma non faai 6 serie di panca e dopo ci butti pectoral machine,croci,cavi incrociati,ecc....sarebbe inutile.
No Pain,No Gain
ho pensato ad una cosa del genere:
squat ciclo russo
good morning 4x4/6 1.30 rec
ipertensioni 3x10
panca ciclo russo
manubri inclinata 3/4x4/6 1.30 rec
croci ai cavi 2x6/8 30 secondi rec
lento avanti 4x6 1.30 rec
alz laterali 2x8/10 30 rec
stacco ciclo russo
leg curl 4x4/6 1.30
curl bilanciere 2x6/8 40sec
spinte in basso 2x6/8 40 sec
DOPO 3 SETTIMANE CAMBIO COMPLEMENTARI
Come li hai messi ora potrebbero anche andare!!
Però quello che ti dico io è:
-Hai scelto un programma impegnativo, concentrati su quello, quello è il target, i complementari falli ma se un giorno sei particolarmente prosciugato non ti fissare con il devo farli!!Saltali o falli + leggeri! L'unica cosa che "DEVI" fare è completare il ciclo
Ciao
tra i complementari che hai scelto ci sono solo movimenti di spinta\intrarotazione
non ci sono movimenti di extrarotazione e tirata, rischi degli squilibri a livello del cingolo scapolo-omerale (con seguente infortunio)
ok ragazzi al primo che mi fa uno schema di complementari da mettere gli do 500 euro![]()
Segnalibri