Citazione Originariamente Scritto da viper88 Visualizza Messaggio
Allora ragazzi vi posto la mia scheda che mi è stata consigliata, essendo poco esperto forse voi potrete darmi una mano su questa scheda...
Da precisare che questa scheda la faccio a casa con panca e manubri...
E' il mio primo ciclo di forza...anche perke in questo ultimo anno mi sono messo in forma...ma non ho mai fatto le cose in maniera seria...sempre un po alla tira via e ora voglio inizia a fare le cose per bene!

altra cose....negli esercizi con scritto tipo 10.8.6.4 ... cosa significa???

allenamento A (spalle-tricipiti)

lento avanti: 10-8-6-4
spinte coi manubri:3x6
alzate laterali: 3x8
panca presa stretta:10-8-6-4
french press: 3x8

allenamento B (petto-bicipiti)

panca piana: 10-8-6-4
panca inclinata a 45°: 3x6
croci su inclinata: 3x8
curl in piedi bilanciere: 10-8-6-4
hummer curl:3x8

Cosa manca o cosa eccede?? Grazie mille ragazzi
Rispondo subito alle tue domande:

Cosa eccede? tante ripetizioni per la forza non servono e ci sono anche troppi esercizi.

Cosa manca? mancano le cose più importanti per costruire la forza, ovvero, squat e stacchi.

per una buona scheda di forza devi concentrarti maggiormente sui multiarticolari come: squat, stacchi, panca piana, lento avanti, trazioni alla sbarra o alla lat ecc. fai meno ripetizioni; 10,8, reps non sono adatte alla forza. per la forza ne devi fare 3 o 4 con 5 o 6 serie e settimanalmente cerca di fare piccoli incrementi di peso sui bilancieri. mi raccomando...ALLENA LE GAMBE altrimenti non avrai mai tanta forza da permetterti degli aumenti di massa muscolare.

p.s.
per allenarti a casa e avere risultati forse anche di più che in palestra, panca e manubri non bastano...ci vuole un bel bilanciere e un power rack...se non puoi allenarti con questi attrezzi allora ti consiglio vivamente di andare in palestra o non avrai mai risultati nè di forza e nè di massa...tonificherai solamente un pò il fisico e forse neanche quello.